Notizie

Viareggio Cup: i risultati della prima giornata. Brillano gli ex Roma Scamacca e Minicucci

L'attaccante classe '99 protagonista di un'ottima prova con il Psv Eindhoven, il centrocampista firma una doppietta nel successo del Bari sul Vicenza



L'ex Roma Gianluca Scamacca. Ora al Psv Eindhoven foto©photosportiva.itPSV Eindhoven, Palermo, Bari, Napoli, Hellas Verona e Cremonese. Sono i nomi delle sei squadre che hanno bagnato il loro esordio al Torneo di Viareggio con un successo. Nessun pareggio nelle partite fissate alle ore 15.00, mentre inizieranno nel tardo pomeriggio Atalanta - Bruges e Fiorentina - Nordsjaelland, rispettivamente inserite nei gironi 2 e 4. Perde quindi il Milan, detentore della Coppa Carnevale. I rossoneri nonostante il vantaggio firmato da Fabbro, sono usciti sconfitti dal confronto con gli olandesi, trascinati da Hiwat, autore di una doppietta. Al Bresciani di Viareggio, stadio che ospiterà domani Roma - Blegrano, ha brillato anche la stella di Gianluca Scamacca, ex giocatore giallorosso che a Natale ha firmato con il PSV Eindhoven, sollevando il malumore della dirigenza romanista. L’attaccante si è distinto soprattutto per l’assist del secondo gol, dimostrando di non sentire la differenza anagrafica (è un classe ’99). Nello stesso raggruppamento vince anche il Palermo, firmando un poker devastante contro gli australiani del Leichhardt. Nel girone 2 esulta il Bari, che proprio sabato scorso ha battuto la Lazio e conquistato il primo posto nel girone C del campionato Primavera. Anche qui a brillare è l’ex giallorosso Minicucci, capace di segnare una doppietta nel faccia a faccia con il Vicenza. Nel gruppo C Napoli e Hellas Verona partono con il piede giusto, superando rispettivamente Pakhtakor e New York. Scoppiettante infine il faccia a faccia tra Cesena e Cremonese, con i lombardi capaci di imporsi 4-2 dopo l’iniziale vantaggio dei bianconeri. 


Domani in campo. Con le vittorie di Atalanta e Fiorentina nel tardo pomeriggio, si è conclusa la prima giornata di gare. I nerazzurri sono hanno piegato il Bruges con i gol di Castellano e Tulissi, raggiungendo il PSV Eindhoven a quota tre punti. Esultano anche i viola che, in dieci, riescono ad imporsi sui danesi del Nordsjaelland grazie al 3-2 firmato da Bangu con una prodezza in pieno recupero. Domani si torna in campo i giallorossi affronteranno il Belgrano alle 15.00, allo stesso orario la Rappresentativa Serie D dovrà vedersela con l'Empoli.


GIRONE A 

MILAN-PSV EINDHOVEN 1-2 

Reti: 19' pt. Fabbro (M); 14' st. Hiwat (P), 34' Hiwat (P)

PALERMO-A.P.I.A. LEICHHARDT 4-0  

Reti: 13' pt. Bentivegna rig. (P); 3' st. La Gumina (P), 16' La Gumina (P), 34' Grillo (P)


GIRONE B

BARI-VICENZA 3-0

Reti: 14' pt. Mastrangelo (B), 36' Minicucci (B); 40' st. Minicucci rig. (B)

ATALANTA-BRUGES 2-1

Reti: 44' pt. Castellano (A); 11' st. Tulissi (A), 29' Seys (B).


GIRONE C

NAPOLI-PAKHTAKOR 3-1

Reti: 8' pt. Persano (N), 11' Cicerello (N), 15' Prezioso (N); 18' st. Nurillayv (P)

HELLAS VERONA-L.I.A.C. NEW YORK 1-0

Rete: 37' st. Guglielmelli (H)


GIRONE D

CESENA-CREMONESE 2-4 

Reti: 11' pt. Gaiola (Ce), 27' Manaj rig. (Cr); 6' st. Manaj rig. (Cr), 19' De Santis (Cr), 38' De Santis (Cr), 48' Raffini (Ce).

FIORENTINA-NORDSJAELLAND 3-2

Reti: 30' pt. Bangu rig. (F), 39' Diakhatè (F), 45' Bardini aut. (N); 42' st. Song (N), 48'st Bangu (F)