Notizie
Categorie: Giovanili

Vigili Urbani, goleade di Juniores e Allievi, pari dei Giovanissimi

Il punto della situazione dopo l'ultimo fine settimana di gare in casa giallorossa



Image titleE’ stato un fine settimana sostanzialmente positivo quello appena passato per il Vigili Urbani. Il terreno di gioco ha portato in dote alla società del Lungotevere Dante due vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta.

Arrivano due belle goleade per Juniores ed Allievi. I ragazzi di Pattelli hanno regolato 3-0 il Fregene con i centri di Orrù, Veneselli e Rotella. I tre punti permettono ai giallorossi di scavalcare in classifica proprio i biancorossi. L’avversario, dopo la sosta, sarà il fanalino di coda Tor Sapienza, per un match da non fallire. Ancora meglio hanno fatto i ’99 di Basoccu, che hanno travolto 5-0 il Futbolclub. Match chiuso già a metà gara con i padroni di casa avanti di tre reti. Il successo permette al Vigili di confermare la sesta posizione e di preparare al meglio la trasferta in casa del Sansa, team attardato in classifica.

Arrivano due pareggi per i Giovanissimi. I ragazzi di Franco chiudono sull’1-1 in casa contro il Ceprano. La rete di Vari in avvio di ripresa non ha permesso ai 2001 di ottenere l’intera posta in palio. Vigili che si conferma ai piedi del podio, con il Pro Roma che si avvicina pericolosamente. Dopo le feste Franco & co. saranno ospiti del Racing Club staccato di soli due punti. I Fascia B di Lapertosa ottengono invece un buon punto sul campo del Certosa. Giallorossi avanti 1-0 prima di subire la rimonta avversaria. Nel finale ci ha pensato Salzano ad evitare il ko e fissare il definitivo 2-2. Dopo la pausa i giallorossi saranno impegnati sul campo dell’Ostiamare per una gara che mette in palio punti pesanti in chiave salvezza.

L’unico ko di giornata è arrivato per gli Allievi Fascia B Elite. I ragazzi di Bellatreccia si erano anche portati in vantaggio con Ranaglia, prima di subire la rimonta del San Paolo Ostiense. Uno stop inaspettato sia perché giunto contro il fanalino di coda, sia perché i giallorossi erano reduci da una serie di vittorie davvero importanti. Ora la pausa, quindi si tornerà in campo contro il Tor di Quinto, per un match di alto livello.