Notizie
Categorie: Giovanili

Vigili Urbani, serve una vittoria per ripartire

Agli Juniores serve un colpo di spugna, ai Giovanissimi e ai fascia B una conferma; fondamentale per tutti i gruppi cercare il risultato pieno



Vigili Urbani (Foto©DelGobbo)Scopriamo cosa ha da offrire il weekend del Vigili Urbani. Quasi tutte le formazioni del settore giovanile sono impegnate in gare non semplici, ma neanche proibitive. Diamo uno sguardo alle avversarie dei giallorossi nei confronti da tre, preziosissimi punti.


Giovanissimi Fascia B Elite Il Vigili Urbani ha finalmente iniziato la sua marcia, seppur con un poco di ritardo. Dopo le prime belle vittorie con Ladispoli (3-1) e Ostiamare (5-3), è tempo di provare a sfatare il tabù trasferta, seppur ostico, questa volta, con il Tor di Quinto. Vincere al Testa, significherebbe sorpassare gli avversari di giornata ed approfittare dello scontro diretto tra le rivali Ostiamare e Rieti, per non parlare dell’imprevedibile gara tra Romulea e Fortitudo Calcio. Ne è consapevole mister Lapertosa: “Infatti dal punto di vista del morale stiamo bene, siamo carichi. Andiamo al Testa per provare a fare risultato, le condizioni per vincere ci sono tutte. Abbiamo avto però dei problemi, non arriviamo completi alla partita. Sia Parisi che Donbito hanno avuto delle difficoltà in settimana, non arriveranno al cento per cento. Che Tor di Quinto mi aspetto? Li conosco, hanno qualità, sono una squadra quadrata. Potrebbero aspettarci per poi colpire in contropiede. Sono rapidi nelle ripartenze, proveremo a fermarli.”


Le altre Dopo le ultime tre sconfitte consecutive (di cui l’ultima con il Tor di Quinto) la formazione Juniores Elite Esultanza Vigili Urbaniproverà a ripartire con il Certosa. Trasferta difficile, dove servirà sfoderare lo spirito di rivalsa per fare risultato. Per quanto riguarda gli Allievi Elite, l’avversario di giornata sarà la Spes Montesacro. Approfittando del fattore campo amico, i giallorossi dovranno ricercare il bottino pieno, considerando anche il duello parallelo tra la rivale Rieti e l’Urbetevere. Gli Allievi Fascia B Elite, invece, si confronteranno con l’Aurelio. Gara importantissima, poichè un eventuale vittoria consentirebbe al Vigili Urbani di sorpassare la diretta avversaria, senza contare l’esito dei difficili match nei quali sono impegnate le concorrenti Fiano Romano e Viterbese Castrense. Dopo la disavventura con il Tor di Quinto, il gruppo Giovanissimi Elite dovrà cercare di riprendersi, di rimettersi in piedi, per affrotare al meglio la sfida con il San Donato Pontino. Una gara da vincere, senza troppi giri di parole, perchè la classifica è corta: prendere tre punti potrebbe significare aggancio alla Polisportiva Carso nel caso questa uscisse sconfitta dal duello con la Vigor Perconti capolista. Perdere, di contro, metterebbe a rischio la posizione del Vigili Urbani, braccata dalle inseguitrici.