Notizie

Vigili Urbani, week end amaro: vincono solo gli Allievi di Basoccu

La compagine di Basoccu piega il Civitavecchia, pesanti sconfitte per Juniores ed Allievi Fascia B



Il primo in cui sono scese in campo tutte e cinque la categorie delle Giovanili, rigorosamente nei campionati Elite, non è un fine settimana positivo per il Vigili Urbani: una vittoria e quattro sconfitte il bilancio dei giallorossi, che hanno disputato in casa quattro incontri su cinque.

Juniores Elite Il ko più pesante è quello che incassano i classe ’98: dopo i primi tre risultati utili consecutivi e la gara non disputata alla quarta giornata, nel quinto turno la compagine di Pattelli viene superata dall’Accademia Calcio Roma con il risultato di 0-7. Con una partita da recuperare, quindi, i giallorossi restano fermi a quota 7 in classifica.
Vigili Urbani in azioneAllievi Elite L’unica nota lieta arriva dalla squadra di Basoccu, che sfrutta al meglio il fattore casa e si impone 2-1 sul Civitavecchia grazie alle firme di Rossi e Borracino. Quinto risultato utile di fila per il collettivo classe ’99, che è ancora imbattuto e raggiunge così 9 punti in graduatoria.
Allievi Fascia B Elite I ragazzi di Libianchi erano gli unici a giocare lontano dal Tobia: stesso carnefice della Juniores, ovvero l’Accademia Calcio Roma, che a via di Settebagni si impone per 5-0. Esordio negativo dunque per i classe ’00, che dovranno subito riscattarsi nel prossimo turno.
Giovanissimi Elite Prima sconfitta stagionale per la formazione dei ‘01, che dà battaglia contro la più quotata Lodigiani ma alla fine cade di misura 1-2. Non basta il solito Vari a Franco per centrare i tre punti: con questo risultato i giallorossi stazionano a quota 8 in classifica.
Giovanissimi Fascia B Elite Infine il gruppo di Lapertosa, anch’esso alla prima uscita ufficiale: a Lungotevere Dante vince la Fortitudo Roma 0-2. Partenza dunque negativa per i giocatori classe ’02, che ora sono chiamati a rialzarsi nel prossimo incontro sul campo della Totti S.S.