Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

Villa Aurelia, parla il tecnico dei Giovanissimi Carlo Paci: "Questa categoria rappresenta un bel progetto"

La formazione capitolina pronta a partecipare al al campionato federale. Il mister: "L'importante è formare un bel gruppo"



Mister Carlo PaciIl Villa Aurelia Calcio a 5 si appresta ad iniziare anche il Campionato della categoria Giovanissimi (al via il 18-19 Ottobre) nel Girone E con: Aurelio04, Borgo Quinzio, Futsal City Roma, History Roma 3Z (Sq C), Juvenia, Lazio Calcetto, Olimpus Olgiata, Toffia Sport, Valentia e Vallerano.  La squadra sarà guidata da Carlo Paci, ex calciatore professionista, il quale ha poi deciso di dedicarsi ai ragazzi del Calcio a 5 per trasmettere tutta la sua esperienza.


Carlo, come mai hai deciso di intraprendere questa avventura?

"Ho scelto di allenare i Giovanissimi perchè penso a questa età siano un bel progetto, in quanto sono abbastanza grandi per cominciare a giocare seriamente questo sport ma sono anche molto giovani e quindi li puoi migliorare ad ogni allenamento. Questa per me è la soddisfazione più grande".


Avete già fatto due amichevoli che sono andate molto bene, giusto?

“Si abbiamo giocato con i Giovanissimi del Divino Amore e dell’Aurelio04, dimostrando di essere una squadra con ottime qualità. Stiamo lavorando bene e spero di toglierci qualche soddisfazione anche in Campionato.”


Sono tutti ragazzi nuovi o c’era già un gruppo formato?

“C’erano già dei ragazzi validi dall’anno scorso a cui si sono aggiunti altri nuovi. Le basi su cui lavorare sono molto buone, l’importante sarà dare una giusta impostazione dal punto di vista tattico e disciplinare.”


La grande novità è che quest’anno i Giovanissimi del Villa Aurelia parteciperanno al Campionato federale Come vi avvicinate a questa nuova sfida?

Si, in realtà non conosciamo bene tutte le squadre del girone e quindi il Campionato è ancora un’incognita. Comunque per me l’importante è formare un bel gruppo, diventare una squadra ed insegnare ai ragazzi questo sport.”


Il Villa Aurelia è pronta dunque ad entrare nel vivo della sua stagione con un’altra delle sue sqaudre giovanili, fiore all’occhiello della Società. In bocca al lupo Mister!