Notizie

Ville e parchi, visite gratuite tra le “gemme verdi” della Capitale

Per ciascuna delle ville è stato studiato infatti un percorso didattico di visita, che presenta anche le specie botaniche più significative e i singoli alberi monumentali



Image titleDa Villa Pamphili a Villa Celimontana, dal Parco dei Martiri di Forte Bravetta a Villa Borghese. Con la bella stagione viene voglia di una passeggiata tra le realtà più rappresentative del grande patrimonio storico e naturalistico della capitale. Grazie all’attività del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale è possibile scoprire gratis queste “gemme verdi”. Per ciascuna delle ville è stato studiato infatti un percorso didattico di visita, che presenta anche le specie botaniche più significative e i singoli alberi monumentali e notevoli per dimensioni.

Le visite guidate, che si svolgono per tutto l’anno eccetto che nel mese di agosto, sono totalmente gratuite e possono essere prenotate da scuole, associazioni e singoli cittadini. Il numero di partecipanti per ogni visita guidata va da un minimo 6 a un massimo di 25.