Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Virtus Ciampino, Zaccagnini: "La mia è una squadra fortissima"

Il tecnico aeroportuale elogia le sue ragazze: "Siamo già concentrati sulla sfida di sabato contro il Nazareth"



La gioia per la vittoria (Foto © Gazzetta Regionale)E’ andato tutto secondo pronostico nella Final Four femminile di Coppa Lazio. La Virtus Ciampino, capolista e campione di inverno, non ha lasciato scampo alle avversarie, dominate e sconfitte nelle gare di Genzano. Nove gol realizzati e zero subiti rappresentano la statistica che rispecchia la superiorità schiacciante della formazione di mister Marco Zaccagnini, tornata in finale dodici mesi dopo la sconfitta di Fiano Romano.


Mister, Final Four mai in discussione e vinta con autorità.

Abbiamo preparato al meglio la Final Four, anche grazie all’esperienza della finale dello scorso anno che abbiamo buttato malamente. Siamo arrivati a Genzano consapevoli della nostra forza e alla fine abbiamo giocato due grandissime gare, vincendo la Coppa con pieno merito.


Siete la squadra più forte della serie C?

Ci sono tante formazioni che ci possono mettere in difficoltà, ma allo stesso tempo posso dire che la mia è una squadra fortissima. Sabato affronteremo il Nazareth, poi il Fondi e via via tutte le avversarie. Ma lo faremo con ancora più convinzione e forza di quanto fatto nel girone di andata.


La scorsa Final Four vi è servita come esperienza?

La concentrazione che abbiamo avuto in campo è stata fondamentale per non ripetere gli stessi errori del passato. Inoltre abbiamo preso delle giocatrici di grande esperienza, che ci hanno fatto compiere un ulteriore salto di qualità alla squadra.


Sabato torna il campionato. Temi un calo di concentrazione?

Assolutamente no! Siamo già pronti a tornare in campo. Non vogliamo lasciare nulla al caso e siamo già concentrati per vincere anche la partita di sabato contro il Nazareth.