Notizie
Categorie:

Vis Roma Nova, tutto pronto: al via la stagione

La squadra domani in campo per l'inizio della preparazione



Vis Roma NovaL’agenda della Vis Roma Nova è già pronta, domani al via la preparazione delle bianco-nero-oro  guidate dal neo mister Massimo Croce che, in vista del prossimo campionato di Serie C con  inizio il 18 Ottobre, ci presenta i progetti della società.


“Da domani inizia il lavoro sul campo per tutta la settimana, ogni sera ci sarà una sessione di allenamento e il prossimo week end andremo ad Umbertide per disputare un torneo. Questo è però solo l’inizio, ci aspetta poi un’altra intensa settimana di lavoro seguita da tre giorni di ritiro in Umbria. Ci sarà da lavorare tanto e bene ma avere progetti chiari sin dall’inizio ci permetterà di arrivare pronti  alla prima di campionato.”


La stagione della Vis Roma andrà in scena nella Serie C Regione Lazio, il 4° posto dello scorso anno è il confine da superare, obiettivo che Mister Croce ha ben chiaro:


“Qualsiasi squadra deve sempre aver chiaro un obiettivo che è quello di migliorarsi. Rispetto allo scorso anno abbiamo una rosa più competitiva, eterogenea e più strutturata in tutti i ruoli. Questo è già un passo avanti sulla carta per poter disputare un campionato di livello. Non bisogna certo partire montandosi la testa, tutto va conquistato sul campo contro altre formazioni che hanno fatto altrettanto bene in passato e che si sono rinforzate quest’anno. Il nostro obiettivo dichiarato è far meglio rispetto alla passata stagione ma a fare la differenza sarà la voglia, l’impegno e l’immancabile dose di fortuna.”


Una rosa dunque che promette bene, frutto anche della partnership attivata con la Res Roma e alcuni arrivi dal Colombo.


“Avere un riferimento come la Res Roma alle spalle ci permetterà di lavorare bene in prospettiva futura per questo sport, abbiamo inoltre nella rosa alcune giocatrici giallorosse che daranno un grande contributo alla stagione. Il gruppo è ben formato, passato, presente e futuro sono allineati per dare a questa squadra un’impronta solida e lo spessore che un pò ci mancava per superare qualche limite e raggiungere gli obiettivi prefissati.”


Una stagione che si prospetta lunga ed intensa con la preparazione già ai blocchi di partenza e il programma amichevoli previsto ogni domenica in attesa del fischio d’inizio del campionato.