Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Vittoria sofferta per la Polisportiva Ostiense ad Ostia

Le ragazze di Capatti superano in rimonta la Virtus e accorciano le distanze sulla Time Sport Roma capolista



Mister Filippo CapattiLa Polisportiva Ostiense di mister Filippo Capatti ottiene i tre punti nella trasferta dell’F3 contro la Virtus Ostia. Tre punti secondo pronostico, ma giunti al termine di un match più complicato del previsto. 

Gara ruvida, con le lidensi in cerca del colpo grosso ai danni della seconda forza del campionato. Come preventivato, sono le capitoline che cercano di gestire la manovra, mentre le padrone di casa si chiudono in difesa in cerca della ripartenza vincente. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0, con il team di Capatti incapace di trovare il varco giusto per penetrare nella difesa avversaria. Nella ripresa le capitoline forzano i ritmi in cerca del vantaggio, ma sono le lidensi a sbloccare il risultato in loro favore. Il gol dell’1-0 serve a scuotere il team ospite, che reagisce con veemenza e impatta subito la sfida con un pregevole colpo di tacco di Volponi, mentre poco dopo è Di Stefano a portare in avanti la Polisportiva, finalizzando uno schema su calcio piazzato. Completata la rimonta, le ragazze di Capatti chiudono definitivamente i conti con Zaccone, che mette in rete una splendida azione corale delle sue compagne.

Una vittoria pesante per la Polisportiva Ostiense, che non solo consolida la sua seconda posizione, ma accorcia anche le distanze rispetto alla capolista Time Sport Roma, che guida la classifica ancora imbattuta. Polisportiva Ostiense che venerdì ospiterà al Lungotevere Dante il Nomentana Futsal per proseguire la sua corsa in campionato.