Notizie
Categorie: Altri sport

Vittorie per le sorelle Mansueti e Fornaro-Russo

Nel Beach Volley Tour Lazio 2015 a Ostia, trionfano due coppie che per la prima volta si sono affacciate al circuito regionale



Le coppie vincitrici Foto © Cecilia ManutiNella quinta tappa del Beach Volley Tour Lazio, in scena il fine settimana allo stabilimento “La Spiaggia” di Ostia, a vincere sono due coppie che per la prima volta si sono affacciate al circuito regionale. Il nuovo che avanza è rappresentato dalle gemelle Eleonora e Michela Mansueti, classe ’96 di Ostia, andate a bersaglio al primo tentativo. Dopo sette anni di basket hanno deciso di cambiare sport e dedicarsi al beach volley sia d’estate sia d’inverno. Le due giovani, allenate da un monumento nazionale di questo sport come Lucilla Perrotta, hanno fatto percorso netto e in finale hanno sconfitto per 2-1 le mamme-beacher Stefania Casuscelli – Stefania Fusco. Le gemelle, dopo aver vinto il primo set, sono state rimontate, ma poi nel terzo hanno impresso un grande ritmo e chiuso sul rush finale, 15-13. “Siamo molto contente, era di fatto il nostro esordio – affermano -, non molliamo mai. Questo sport ci ha conquistato subito, è una grande passione. Ringraziamo i tecnici Proietti e Perrotta”. Al terzo posto si sono piazzate Cristina Luciani, vincitrice a Sperlonga, e Ragni. Nel tabellone maschile il successo è andato al duo composto da Alessio Fornaro, 22enne pugliese, e Lorenzo Russo, 22 anni di Roma, che in finale hanno battuto per 2-0 Andrea Piccione e Daniele Sablone. La finale è stata a senso unico a favore dei primi che hanno condotto sia nel primo sia nel secondo set. La coppia che d’inverno gioca in serie B2 ha conquistato anche il bronzo ai campionati nazionali universitari. “È il primo anno che giochiamo insieme a questo sport, è una bella soddisfazione. Non ci vogliamo fermare e continuare, per noi è una scoperta questo circuito”. Al terzo posto il tandem Gilardoni-De Vecchi. Il Tour, organizzato dalla Fipav Lazio, in sinergia con Regione Lazio e Visit Lazio.com, non si ferma qui, il prossimo fine settimana andrà in scena la sesta e ultima tappa a Maccarese.   

Femminile

Semifinali: Mansueti M. - Mansueti E. / De Angelis - Rogante 2-1 (21-16, 17-21, 15-8), Fusco - Casuscelli / Luciani - Ragni 2-0 (21-7, 21-9) 
Finale 3-4 posto: Luciani - Ragni / De Angelis - Rogante 2-0 Finale
1-2 posto: Mansueti M. - Mansueti E. / Fusco – Casuscelli 2-1 (21-16, 14-21, 15-13) 

Maschile

Semifinali Fornaro - Russo / Donnini-Spolverini 2-0 (21-11, 21-11), Sablone - Piccione / De Vecchi - Gilardoni 2-0 (25-23, 21-14) 

Finale 3-4 posto: Donnini-Spolverini / De Vecchi - Gilardoni 2-1 (21-15, 12-21, 15-9) 

Finale 1-2: Fornaro - Russo / Sablone - Piccione 2-0 (21-15, 21-9)