Notizie
Categorie: Giovanili

Vivace Grottaferrata, parte con il botto la scuola calcio nel primo degli Open Day

Gradito ospite della giornata presso l’impianto di gioco all’ombra dell’Abbazia di S. Nilo Roberto Muzzi, ex calciatore di serie A di Roma e Lazio



Il DT Andrea Borsa e Roberto MuzziParte col botto la scuola calcio della rinnovata Vivace Grottaferrata. Il primo degli Open Day è andato in scena quest’oggi presso il Campo Sportivo “Comunale” in via degli Ulivi, per quello che è stato un pomeriggio di festa e divertimento, il primo di tanti altri che la società biancorossa del Direttore Generale Giampaolo Petrosinovuole regalare ai tanti bambini e ragazzi che amano questo sport.

Con la direzione tecnica di Andrea Borsa, allenatore della prima squadra maschile che affronterà la Prima Categoria, lo staff di istruttori al completo del settore della Scuola Calcio ha oggi per la prima volta esordito con i propri allievi e si è così presentato alle famiglie. L’esperienza sarà ripetuta per tutti i pomeriggi di questa settimana, con tutte le categorie in campo, dai Piccoli Amici 2009 fino agli Esordienti classe 2002.

Gradito ospite della giornata presso l’impianto di gioco all’ombra dell’Abbazia di S. Nilo Roberto Muzzi, ex calciatore di serie A di Roma, Lazio ed altre blasonate formazioni, e che oggi è un apprezzato allenatore del Settore Giovanile dell’AS Roma alla guida dei Giovanissimi Nazionali. La presentazione dei vari gruppi con i rispettivi mister, il saluto alle famiglie da parte di Muzzi e del D.T. Andrea Borsa, hanno preceduto le prime esercitazioni e i giochi con la palla dei divertiti allievi, che prima di iniziare a “scorrazzare” si son disposti a sul centro del campo ed intonando l’inno nazionale diffuso dagli altoparlanti. Gli allenamenti sono stati allietati per tutto il tempo dal sottofondo musicale, ed alla fine corsa di tutti i bambini sotto le tribune per ricevere l’applauso dei genitori, nonni ed accompagnatori.

“Mi sento emozionato nell’essere tornato a lavorare in questa bella cittadina. Siamo felici di iniziare quella che, riteniamo, sarà una grande stagione per la nostra società e soprattutto per i vostri figli – ha affermato Andrea Borsa alle famiglie assiepate sulle tribune del “Comunale” – Noi puntiamo sul loro benessere, sulla loro crescita non solo tecnica ma in particolare quella comportamentale ed educativa. Vi ringraziamo per la fiducia che ci avete accordato, da me e da tutti gli istruttori garantiamo il massimo impegno e dedizione per vivere insieme una bellissima annata.”

Questo l’organigramma tecnico della Scuola Calcio 2014/2015 della Vivace Grottaferrata:

Direttore Tecnico: Andrea Borsa

Coordinatore Tecnico: Mario Petrosino

Istruttori:Esordienti 2002: Daniele Bertinelli – Marco Bonomi

Esordienti 2003: Matteo Brancaccia – Stefano Pippo

Pulcini 2004: Mario Petrosino – Giacomo Perno

Pulcini 2005: Alessandro De Angelis – Simone Fabio

Pulcini 2006: Andrea Borsa – Gianluca Mammola

Piccoli Amici 2007-08-09: Pierluigi Lucatelli – Giammarco Raparelli 

Nel frattempo l’attività del settore agonistico è iniziata da qualche settimana. Dopo il ritiro di Castel di Sangro, continua la preparazione degli Allievi Regionali Elite di mister Bertinelli in vista dell’esordio nel girone B del torneo che inizia il prossimo 21 settembre. Iniziati i lavori della prima squadra maschile agli ordini di Andrea Borsa e del vice Mariano Raparelli, così come quelli della Juniores Regionale di Alberto Piancatelli, degli Allievi Regionali Fascia B del mister Stefano Ursini e dei due gruppi dei Giovanissimi Regionali classe 2000 e 2001, rispettivamente diretti da Alessandro Siri e Andrea Botti.

Proprio nella serata di Lunedì 8 Settembre al via anche la stagione della squadra femminile, che da questa settimana si preparerà presso il campo “Comunale” per il campionato regionale che parte dopo la metà di ottobre.