Notizie
Categorie: Altri sport

Volley Terracina, le tigrotte scelgono i numeri di maglia

Prosegue la marcia di avvicinamento al prossimo campionato di serie B1: alla capitana Ginanneschi la canotta 13



Image titleLa preparazione della Volley Terracina procede senza sosta, con qualche piccolo intoppo logistico, ma nulla che possa metter freno al raggiungimento della forma da parte delle atlete e al lavoro di coach Pesce e il suo staff. Oramai si è chiusa la terza settimana di lavoro e tra un bagher e una schiacciata, le ragazze hanno scelto nel frattempo i numeri di maglia che terranno compagnia a ognuna di loro durante l’intero prossimo campionato di serie B1. 

Ed è così che la nuova capitana Daniela Ginanneschi conferma il suo inseparabile numero 13, così come l’altra conferma, Silvia Russo mantiene il 12. Le nuove arrivate grifferanno i loro nomi sopra il numero 7 per Federica Giglio, 8 per Laura Orsi, 9 per la palleggiatrice Virginia Alfieri, 11 per Ludovica Rossi, 17 per Filomena Afeltra e 18 per Graziana Caputo. Il nuovo libero Martina Lorenzini prende il 10, mentre le due giovani promosse dal proprio vivaio, scelgono rispettivamente il numero 1 per Sara Sciscione e il 5 per Camilla De Bellis. Maglie che anche quest’anno avranno una nuova livrea, da sfoggiare sui campi di mezza Italia cercando di portare alto il nome della società e della città. Ricapitolando l’elenco completo dei numeri di maglia per il campionato di serie B1 nazionale femminile: 1 Sciscione, 5 De Bellis, 7 Giglio, 8 Orsi, 9 Alfieri, 10 Lorenzini, 11 Rossi, 12 Russo, 13 Ginanneschi, 17 Afeltra, 18 Caputo. 

Intanto la società, dopo le uscite in allenamento congiunto con Sabaudia e Cave disputate la scorsa settimana, ha fissato altre due partite amichevoli, banchi di prova per continuare a valutare la condizione e i meccanismi della squadra in campo, mercoledì 30 settembre contro la IHF Frosinone (serie B2) e sabato 3 ottobre facendo visita all’Isernia, squadra che farà parte dello stesso girone della squadra tirrenica.