Notizie
Categorie: Altri sport

Zavettieri, Sabbatini, Linardi e Tombesi: carica Villanova!

Le quattro giocatrici tiburtine promettono battaglia per un campionato di vertice, e non solo...



E' iniziato ufficialmente il countdown per l'avvio del campionato di Serie D di mister Ernesto Febraro: si partirà il 17 ottobre e le calciatrici tiburtine, dopo aver disputato alcune gare amichevoli, dichiarano di voler portare in alto il nome del Villanova


Giorgia ZavettieriIl portiere Giorgia Zavettieri svela le sue ambizioni personali e quelle del Villanova: "Il nostro è un gruppo forte, compatto e composto da molte individualità di esperienza. Abbiamo un unico intento, cioè quello di calcare le scene della serie C. Personalmente, credo nelle mie capacità e punto in alto: sogno di giocare in serie A". L'estremo difensore della rosa di mister Ernesto Febraro dichiara di essersi avvicinata a questo sport per amor di suo padre, appassionato del calcio a 5: "Quando mi sono ritrovata tra i pali è stato un colpo di fulmine: il calcio mi rende felice. Prima di indossare la maglia del Villanova, ho giocato all'Acquedotto per tre anni, intensi e per me proficui: per questo ringrazio pubblicamente due grandi preparatori, David Patrizi ed Edoardo Bertozzini"


"Voglio dare il massimo per questa squadra". Il centrale Martina Sabbatini suona la carica con l'intento di dare il suo meglio nel campionato che partirà il 17 ottobre: "Il calcio è l'unico sport che mi fa provare emozioni indescrivibili nella condivisione delle vittorie e delle sconfitte. Spero di provare nuovamente la gioia di cinque anni fa, quando vinsi il campionato con la Pentalazio: il Villanova c'è, il gruppo è unito, ora bisogna solo esplodere". 


E' d'accordo con la sua compagna di squadra, il laterale Serena Linardi che, dopo tanti anni al Casal Torraccia, alla Roma Futsal e alla Spes Montesacro approda sul terreno di gioco del Ferraris. "Dobbiamo posizionarci sul podio, Serena Linardidivertendoci e crescendo insieme. La serie A? Il mio sogno nel cassetto".


Ci tiene ad incoraggiare il gruppo anche il laterale Barbara Tombesi: "Il Villanova è una squadra che può ambire alla vittoria di questo campionato o a lottare per i play off. Il 17 ottobre è vicinissimo e noi ci sentiamo pronte per l'esordio nella nuova stagione".