Cerca

week end

Atletico 2000, weekend agrodolce, vincono tre squadre su sette

Molto bene gli Allievi Elite, la Seconda Categoria ed i Giovanissimi Fascia B Provinciali; cadono le altre compagini

08 Febbraio 2016

Terza vittoria di fila per gli Allievi ©Lori

Terza vittoria di fila per gli Allievi ©Lori

Fine settimana agrodolce in casa Atletico 2000: trovano il successo nella due giorni sportiva solo i più grandi della Seconda Categoria, i più piccoli dei Giovanissimi Fascia B Provinciali e gli Allievi Elite. Andiamo a vedere nel dettaglio come si sono comportate le formazioni della società di via di Centocelle.

 

Terza vittoria di fila per gli Allievi ©Lori

Allievi Elite Una delle note liete proviene dunque dal collettivo classe 1999, capace di sbancare con uno 0-2 all’inglese il Ginnetti, casa del San Donato Pontino. Queste le dichiarazioni del tecnico Gianluca Valerio: “Domenica c’è stata un’affermazione ancora superiore rispetto a quella già positiva con la Polisportiva Carso: è stata una delle partite meglio interpretate, giocata bene dall’inizio alla fine su un campo difficilissimo. I ragazzi stanno bene mentalmente ed hanno meritato la vittoria. Il tutto è possibile grazie al lavoro meticoloso svolto in settimana”. A decidere la gara è stata la doppietta dell’ex Ostiamare Calicchia, su cui l’allenatore si esprime così: “Il ragazzo si è inserito bene nel gruppo, e ci darà una grande mano. La formazione dei giocatori è la prima cosa, anche in funzione della stagione successiva, dal momento che la Juniores è una vetrina importante per noi. Dobbiamo continuare su questa strada: il campionato è ancora lungo e molto difficile, serve molta attenzione per centrare gli obiettivi societari”.

 

Le altre Molto bene la prima squadra, che continua a guardare tutti dall’alto nel Girone H del campionato di Seconda Categoria. Nell’ultimo turno di campionato è toccato al Real Aurora 3000 inchinarsi 1-2 tra le mura amiche alla capolista, che continua in questo modo la sua marcia trionfale. Il gruppo della Juniores Elite cade invece di misura nel big match del Castelli contro la Pro Calcio Tor Sapienza.  Una rete di Ugolini permette ai locali di prevalere sui biancorossi di Boncori, che tuttavia restano al secondo posto in classifica a +1 proprio dai gialloblu, con i quali continueranno ad alimentare un’appassionante duello per accedere ai playoff. Giornata sfortunata anche per quanto riguarda gli Allievi Fascia B Elite ed i due gruppi dei Giovanissimi. La formazione classe 2000 di Cortini cade 0-1 in casa contro il Giardinetti ma continua a stazionare al sesto posto in classifica a quota 25 punti, forte di una buona organizzazione di squadra; i 2001 di Mariotti invece lottano ma vengono sconfitti dal Tor di Quinto terzo in classifica, mantenendosi a metà della graduatoria, ben saldi al settimo posto. Con lo stesso punteggio (0-2) cedono il passo tra le mura amiche del Catena anche i Fascia B Elite classe 2002 di Sambruni contro la capolista Lodigiani, ed ora dovranno riscattarsi al più presto per risalire la classifica. Molto bene invece il secondo gruppo dei Giovanissimi Fascia B, che milita a livello Provinciale e vendica i fratelli d’Elite calando un secco tris sulla Lodigiani. In virtù di questo successo i biancorossi si prendono il terzo posto in classifica a quota 23 punti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE