Cerca

2aª categoria

Termina in parità la sfida tra Sporting Velletri e Pro Appio

Il centro di Cortesi porta in vantaggio gli ospiti, ma i veliterni impattano con un calcio di rigore

07 Marzo 2016

Pro Appio, pareggio esterno

Pro Appio, pareggio esterno

Pro Appio, pareggio esterno

Si allontana inesorabilmente il primo posto del girone per i nero verdi, che, nella trasferta di ieri, non riescono a mantenere il vantaggio e si fanno raggiungere dalla compagine veliterna.

Come nei recenti match i ragazzi del Pro Appio partono molto forte, la voglia di non abbandonare la corsa per la vittoria del campionato c'è e si vede: creano tanto e, nonostante le numerose assenze, sono comunque ben organizzati sul terreno di gioco.

Lucidi su assist di Colasanti si mangia lo 0a 1a un metro dalla porta vuota, ma ci pensa Cortesi di testa a portare in vantaggio il Pro Appio su palla da fermo. Manca però la realizzazione del raddoppio per gli ospiti e questo peserà sull'andamento dell'intera gara. Così come nei primi 10' del secondo tempo dove i padroni di casa difficilmente riescono a contenere la pericolosità degli avversari, diverse le conclusioni di Colasanti prima e di Filippone poi, che tuttavia mancano lo specchio della porta. Piano piano però l'agonismo dei veliterni esce fuori, il gioco è spezzettato e numerosi sono i falli. I ragazzi dello Sporting Velletri di rado si presentano nell'area avversaria, ma è la concessione generosa di un calcio di rigore a cambiare le sorti dell'incontro: il veliterno non sbaglia, è l'1a1.

Da lì un'occasione per il sorpasso nero verde la spreca però Ladogana e il direttore di gara fischia per la fine."Un periodo non fortunato che non ci vede vincere da quattro gare consecutive e che ci vede allontanare pesantemente dal vertice - le dichiarazioni nel post partita di Mister Fabruzi - Ora dobbiamo guardarci più dietro che davanti. L' ACSD Group è un solo punto di distanza".

Ora il Pro Appio è a cinque punti dal Grottaferrata che ieri ha vinto 3 a 0 contro l'Enea Pomezia, e a tre dalla Luditur, che ha battuto per 1 a 0 il Diana Cynthia.

Domenica prossima il Pro Appio affronterà il Marino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni