Cerca

Weekend

Atletico 2000, Juniores e 2002 a caccia di colpi importanti

Fine settimana ricco di grandi sfide in casa biancorossa; Sambruni dà la carica nonostante lo stato d'emergenza

01 Aprile 2016

L'Atletico è pronto per la Vigor (Foto©DelGobbo)

L'Atletico è pronto per la Vigor (Foto©DelGobbo)

Dopo la pausa per le festività pasquali, tutte le squadre dell'Atletico 2000 sono pronte a tornare sul campo. Tra chi ancora lotta per obiettivi di classifica e chi invece, a metà del raggruppamento, gioca adesso per puro divertimento, scopriamo tutti gli appuntamenti del club di via di Centocelle.


L'Atletico è pronto per la Vigor (Foto©DelGobbo)

Giovanissimi fascia B Elite L'Atletico 2000 riprenderà subito col botto: affronterà una difficile trasferta in casa della Vigor Perconti, squadra serena, poiché matematicamente estromessa dalle finali e quasi certa (manca solo l'ufficialità) della salvezza. All'andata finì 2-3 per i blaugrana; i ragazzi di Giancarlo Sambruni dovranno dare il massimo per cercare punti potenzialmente decisivi. Queste, le parole del tecnico in merito alla sfida: “Purtroppo arriviamo alla partita a ranghi ridotti, lunedì e mercoledì ci siamo allenati davvero in pochi. Ieri abbiamo recuperato fortunatamente due ragazzi, ma la situazione è complessa: dovremo stringere i denti, alcuni giocatori dovranno adattarsi a giocare in altri ruoli. All'andata ricordo una bella partita, combattuta sino alla fine: mi dispiace arrivarci in queste condizioni, tutto sommato però l'abbiamo preparata bene e proveremo a fare il nostro per strappare quelli che sarebbero dei punti importantissimi.”


Le altre Dopo il passo falso nello scontro diretto con la rivale Tor Tre Teste (3-4), il gruppo Juniores Elite è chiamato a scrollarsi di dosso le fatiche del turno infrasettimanale per arrivare al confronto con la Vigor Perconti (capolista definitiva) nel migliore dei modi. Cambiano gli obiettivi, ma non le motivazioni rispetto alla gara gemella dei 2002: la vittoria serve ai ragazzi di Boncori, per tenere a bada la Tor Tre Teste, appunto, in gara con il Colleferro. Anche la formazione Allievi fascia B Elite non avrà certamente vita facile in questa ventunesima giornata. Dopo la vittoria di (Foto©DeCesaris)misura con il San Lorenzo, i ragazzi di Cortini si confronteranno con la Lodigiani, in lotta per le prime posizioni. C'è un conto in sospeso da risolvere: all'andata, infatti, non ci furono nè vincitori, né goal. In questa chiusura di campionato si richiede un ulteriore colpo di reni alla formazione degli Allievi Elite. Dopo la vittoria con la Vivace Grottaferrata i ragazzi allenati da Valerio sono costretti a vincere anche con il Pro Roma, al fine di arrivare con più tranquillità alla complessa serie finale dove affronteranno Certosa, Lodigiani, per chiudere infine con il Savio. In virtù dei numeri, il campionato dei Giovanissimi Elite biancorossi è definito, estromettendoli dalla lotta per i play-off come per quella per la salvezza. A combattere ancora per la permanenza nella categoria è invece l'avversario di giornata, anche qui il Pro Roma, attualmente a più quattro sulla zona rossa. La squadra della Seconda Categoria andrà a caccia della terza vittoria consecutiva contro il Roma Est Calcio, penultimo del raggruppamento. Necessaria una vittoria senza indugi, per mantenere inalterate le distanze con le inseguitrici Real Valmontone ed Atletico Genazzano. Chiudiamo infine con i Giovanissimi fascia B Provinciali, pronti ad affrontare la trasferta con il Città di Ciampino. All'andata finì 1-1: servono i tre punti per arrivare allo scontro con la Roma nel migliore dei modi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE