Cerca

weekend

Ottavia, Ciambella torna "a casa" per prendersi i 3 punti

La prima squadra proverà ad allungare la striscia positiva contro l'Aurelio. Nelle giovanili match importante per i 2001

01 Aprile 2016

Ottavia (foto ©Del Gobbo)

Ottavia (foto ©Del Gobbo)

Ottavia (foto ©Del Gobbo)

Non sarà una gara come tutte le altre quella che l'Ottavia affronterà domenica in trasferta in casa dell'Aurelio per mister Ciambella. Il tecnico torna su un campo al quale è molto legato, visti anche i bei risultati ottenuti, come la vittoria di un campionato Allievi Regionali e il successo con la Juniores Nazionale del Flaminia Civitacastellana che, all'epoca, aveva una collaborazione col club granata. Una gara che potrebbe permettere agli azzurri di allungare a 7 la serie di gare positive, ma non bisognerà assolutamente sottovalutare l'avversario, che già all'andata mise in difficoltà la prima squadra di via delle Canossiane. "Sarà un match un po' particolare per me - dichiara Ciambella - è un ambiente in cui sono conosciuto e in cui ho ricevuto tanto. Noi siamo in un buon momento, veniamo da 6 risultati utili consecutivi e vogliamo proseguire la rotta. Siamo ad un punto dal quarto posto e a 8 dal terzo, che a fine stagione potrebbe significare anche un ripescaggio, ma centrando il quarto posto ci assicureremmo la possibilità di disputare la Coppa Lazio. Il risultato è in linea con quanto avevamo preventivato a fine stagione, nonostante un periodo di appannamento un paio di mesi fa. Faremo di tutto per vincere, ma nel calcio si sa, non c'è mai nulla di scontato". 

Settore giovanile Ferma la Juniores Primavera, che tornerà in campo il 9 aprile nel match contro la Boreale, questo è ciò che attende le altre formazioni giovanili azzurre. Gli Allievi sfideranno in casa il Montefiascone. Salvezza ormai ottenuta per entrambe le formazioni, match quindi con poche pressioni e che potrebbe regalare tanto spettacolo. Trasferta complicata per i Giovanissimi Regionali, che dovranno vedersela in casa della seconda forza del campionato, la Pro Calcio Tor Sapienza. Gli Allievi Fascia B di Deli giocheranno contro il Primavalle. L'obiettivo è quello di rimanere o di migliorare la situazione nel gruppone alle spalle della capolista Football Club Casalotti, in cui ci sono 4 squadre in 3 punti. Ferma anche una delle due formazioni classe 2002 (girone R), mentre la squadra impegnata nel girone G continuerà a difendere la prima posizione contro il San Pio X.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni