Cerca

1ª CATEGORIA

Atletico Morena, è poker allo Sporting Torbellamonaca

Grande prova della squadra di Branchini che rifila quattro reti alla compagine padrone di casa

04 Aprile 2016

Uno scatto della gara

Uno scatto della gara

MARCATORI 36'pt Placidi rig. (A), 45'pt F. Valentino (S), 7'st Traditi (A), 31'st Comparelli (A), 41'st Balestrini rig. (A)
SPORTING TORBELLAMONACA Magretti, A. Vernile, Remiddi, Alberta (32'st Giusto), Marconi, Ema. Passeri, Speranzini, De Palma, Abatecola, F. Valentino (32'st Taglieri), R. Valentino (1'st Mancuso) PANCHINA Bragetti, Careddu, Porfirio ALLENATORE Fiaschetti
ATLETICO MORENA D'Angeli, Letta (25' st Meconi), Mattei, Ippoliti, Battistelli, Ricci, Traditi, Gavini, Placidi (21'st Ianni), Comparelli (33'st Buccitti), Balestrini PANCHINA Galassi, Cadar, Simonetti, Gazzella ALLENATORE Branchini
ARBITRO Ermanni di Latina
NOTE Espulsi al 35' pt Remiddi (S) per fallo da ultimo uomo, al 38' st Ianni (A) per proteste

Bella prestazione dell'Atletico Morena, che batte uno Sporting Torbellamonaca apprezzabile ma condizionato da un'inferiorità numerica durata quasi un'ora. Il team di Fabrizio Fiaschetti incappa così nella seconda sconfitta di fila, subendo il sorpasso dell'Atletico Monteporzio ma restando comunque fuori (+5) dalla zona play-out. Gli uomini di Fabio Branchini, dal canto loro, consolidano il secondo posto con la quinta vittoria consecutiva.
Uno scatto della garaIn una partita dove si fanno sentire i primi caldi, Fiaschetti sceglie il 4-3-3 schierando in avanti Speranzini, Abatecola e Ferdinando Valentino. Branchini, invece, punta sul 4-4-2 con Placidi e Comparelli a formare il duo d'attacco. La prima occasione è per il Morena. Al 10', su azione d'angolo, il tentativo di Battistelli finisce sul palo. Il Torbellamonaca replica al 21', con un lancio del nuovo arrivato De Palma per Ferdinando Valentino, che controlla e tira da posizione defilata ma la palla termina alta non di molto. Le due squadre sono abili nel chiudere gli spazi, ma negli ultimi minuti del primo tempo assistiamo ad un botta e risposta. Al 35' Raffaele Valentino perde palla nella sua metà campo, gli ospiti partono in contropiede e, dopo un salvataggio di Magretti, Placidi sotto porta subisce il fallo di Remiddi: è calcio di rigore ed espulsione del difensore. Dal dischetto lo stesso Placidi insacca, l'arbitro fa ripetere ma il numero 9 non sbaglia. Nonostante l'inferiorità numerica, gli arancio-neri riescono a pareggiare. Al 45', sul lancio di Alessio Vernile, Ippoliti svirgola di testa e la palla arriva a Ferdinando Valentino, che trova l'angolino lontano con un bel sinistro. Squadre al riposo sull'1-1.
In avvio di ripresa il Morena torna in vantaggio. E' il 7' quando, su una palla persa da Alberta, Traditi ne approfitta per superare l'ex Marconi e segnare con un bel destro dal limite. Il Torbellamonaca non molla ed al 9' sfiora il pareggio, con una bella punizione di Emanuele Passeri che costringe D'Angeli al salvataggio in angolo. Sul corner seguente, Abatecola colpisce di testa e la palla termina fuori di pochissimo. Al 19' Mancuso prova a sorprendere D'Angeli da fuori area, ma il tiro viene bloccato dal portiere. Al 31' arriva l'1-3. Ianni, sotto porta, prima impegna Magretti e poi coglie la traversa; l'azione prosegue con lo spunto di Comparelli, che evita un difensore e calcia in rete. Due minuti dopo Abatecola potrebbe riaprire la contesa, ma la sua incornata, su punizione di Giusto, trova la bella parata di D'Angeli. Al 38' viene ristabilita la parità numerica, in quanto Ianni dice qualche parola di troppo all'arbitro e viene espulso. Passano tre minuti ed ecco il definitivo 1-4: l'arbitro punisce con il rigore un fallo di Emanuele Passeri, e dal dischetto Balestrini cala il poker. E' l'ultima emozione della partita. Il prossimo turno vedrà lo Sporting Torbellamonaca impegnato al campo "Agapito Sbardella" contro il Giardinetti, sesta forza del girone. L'Atletico Morena, invece, giocherà in casa contro il Certosa, quindicesimo in classifica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE