Cerca

2ª categoria

Grottaferrata da sogno: poker e primo posto in classifica

I castellani piegano la Pro Calcio Cecchina: nell'ultima giornata contro la Virtus Albano basterà un pareggio per chiudere in testa il girone

04 Maggio 2016

Festa Grottaferrata ©Gazzetta Regionale

Festa Grottaferrata ©Gazzetta Regionale

Finale di campionato al cardiopalma per il Grottaferrata che dopo il passo falso della settimana scorsa, centra l’obiettivo della vittoria casalinga contro il Pro Calcio Cecchina. Una vittoria che da  nuovamente il primato in classifica a due punti di vantaggio dalla diretta inseguitrice Luditur.

Festa Grottaferrata ©Gazzetta Regionale


Nel primo tempo gli ospiti si rivelano una formazione ben messa in campo, spaventando in alcuni momenti i padroni di casa che non potevano permettersi un nuovo passo falso. Il Grottaferrata prova a sbloccare il risultato dopo 11 minuti con Pietropaoli fermato però dal direttore di gara per fuorigioco. Al 14’ Iacomini si oppone egregiamente al tiro di Giovanetti, permettendo cosi a Crestini di allontanare il pallone. Al 25’ Stercan dalla distanza impegna Fabiani che però non si fa trovare assolutamente impreparato. Il risultato di sblocca un minuto dopo con Di Fazio che conquista palla al limite ai danni di Colagrossi e può cosi insaccare alle spalle dell’estremo difensore. I padroni di casa arrivano vicini al raddoppio al 35’ con Pignataro che da limite mette al centro dove Giovanetti non arriva per pochissimo. Nello scadere del primo tempo Iacomini con una manata toglie dalla porta il probabile raddoppio del Grottaferrata con Giovannetti ben servito da Cimino.


Nel secondo tempo gli ospiti calano di ritmo e il Grottaferrata riesce a consolidare il vantaggio dopo un quarto d’ora con Tiberi che sfrutta un errore in difesa di Colagrossi. Il terzo goal arriva dopo appena tre minuti grazie al tiro dalla distanza di Cimino. Ancora un errore di Colagrossi potrebbe permettere ai padroni di casa di arrivare nuovamente al goal con Tiberi che al limite manda però troppo alto sopra la traversa. Il poker arriva al 34’ da un’azione ben avviata da Shahen e conclusa nel miglior dei modi da Salimei.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE