Cerca

week end

Atletico 2000, Giammaria e i suoi promossi in Prima Categoria

La prima squadra chiude con una vittoria e festeggia la promozione. Il tecnico: “Contenti di quello che abbiamo fatto”

09 Maggio 2016

La festa della prima squadra (©Facebook)

La festa della prima squadra (©Facebook)

Ultimo weekend della stagione in casa Atletico 2000. A sorridere è soprattutto la prima squadra che ottiene la promozione in Prima Categoria.


La festa della prima squadra (©Facebook)

Seconda Categoria La squadra di Giammaria saluta il campionato e festeggia nel migliore dei modi la promozione in Prima Categoria. La capolista del girone H schianta il Real Montefortino per 4-0, consolidando ancor di più il primo posto, visto il contemporaneo pareggio del Real Valmontone in casa della Dinamo Labico. Per i biancorossi è il giusto coronamento di una stagione vissuta da protagonisti, come si evince dalle parole del tecnico: “È stata una stagione pesante e sicuramente non facile, ma siamo soddisfatti di quello che siamo riusciti a fare e dei risultati ottenuti. Abbiamo chiuso alla grande con una netta vittoria, tutto sommato tranquilla visto che gli avversari sono venuti a giocarsela senza particolari pretese. È stato il miglior modo per festeggiare la promozione”.


Cortini, Allievi FB Elite (©Del Gobbo)

Le altre Oltre alla prima squadra, anche i gruppi dei Fascia B dovevano ancora portare a termine il proprio campionato. Nessuna delle tre squadre, però, è riuscita a sorridere nell’ultimo appuntamento stagionale. Gli Allievi Fascia B Elite sono stati sconfitti di misura in casa dal Ceprano, squadra che ancora non era sicura della salvezza e che al Catena è riuscita a strappare una vittoria importante. Per i ragazzi di Cortini, senza particolari obiettivi in questo finale di stagione, è stata sicuramente una sconfitta indolore, però poteva essere una soddisfazione chiudere al quarto posto, visto che in caso di vittoria sarebbero arrivati a pari punti con Tor Tre Teste e Romulea, ma avanti ad entrambe in virtù degli scontri diretti favorevoli. Resta comunque un buon campionato quello disputato dai ragazzi classe 2000.

Per i Giovanissimi Fascia B Elite, l’ultimo turno di campionato è stato proibitivo: la formazione di Giancarlo Sambruni ha chiuso la propria stagione facendo visita alla capolista Urbetevere. I gialloblù si sono imposti con una netta vittoria, difendendo la leadership della classifica. Anche l’altro gruppo classe 2002, i Giovanissimi Fascia B Provinciali, hanno salutato con un ko: i ragazzi di De Rose, arrivati secondi alle spalle della Roma, sono stati costretti alla resa nel match contro il Cinecittà Bettini, terzo della classe. Nonostante la sconfitta, però, i biancorossi hanno mantenuto tranquillamente la seconda piazza, visto il discreto vantaggio che avevano prima della sfida.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE