Cerca

2a categoria

Pro Calcio Cecchina, le parole del presidente Checchi

Il numero uno del club pronto per la nuova stagione: "Percepisco entusiasmo, sono certo che sarà di buon auspicio"

11 Agosto 2016

Il campo della Pro Calcio Cecchina

Il campo della Pro Calcio Cecchina

Il campo della Pro Calcio Cecchina

Siamo ad Agosto, mese caldo, torrido ed associato solitamente alle vacanze ed al relax ma non qui al Comunale di viale Spagna, dove la dirigenza dell' ASD Pro Calcio Cecchina è al lavoro per impostare la nuova stagione.

È il presidente Roberto Checchi che in una breve lettera aperta fa il punto sulla situazione:

“L'inizio dell'anno sportivo è il momento migliore per rivolgere un augurio di buon lavoro a tutti, allenatori, dirigenti e collaboratori i quali contribuiscono ogni giorno con passione e attenzione alla crescita dell’ ASD Pro Calcio Cecchina.

L’entusiasmo generale che percepisco in questi giorni – continua il presidente - sono certo che sarà di buon auspicio per continuare il lavoro intrapreso in questi anni.

Andamento, fino ad ora positivo, dove abbiamo centrato alcuni obbiettivi che ci eravamo preposti. In primis, la crescita della scuola calcio (come numero di iscritti), ma anche il raggiungimento di Categorie Regionali (Allievi Regionali Fasci B e Juniores), oltre all'ottimo risultato della nostra prima squadra, la quale al primo anno si è piazzata al quinto posto nel campionato di Seconda Categoria. Tutto ciò gratifica il lavoro svolto, in cui non abbiamo mai considerato la nostra Società solo con fine Sportivo, bensì come centro di aggregazione giovanile e di utilità sociale per la comunità . Questo modo di operare secondo me – continua Checchi - è stato e sarà il nostro valore aggiunto, ed ora, più che mai, dobbiamo proseguire nella nostra Mission, migliorare e rafforzare le potenzialità operative della nostra Società, in un momento in cui si sono persi di vista valori come Educazione, Rispetto ed Amicizia, realtà come la nostra hanno l'obbligo di dare il buon esempio !

Quanto agli obiettivi stagionali, vorremmo mantenere le categorie conquistate, cercando di conquistarne delle altre ma soprattutto ottenere la promozione in Prima Categoria. Queste nostre ambizioni ci hanno indotto a scegliere nuovi tecnici, tra cui Mr. Paloni Giancarlo alla guida della Juniores Regionale e Mr. Patrizi Massimiliano alla guida della Prima Squadra, confermando, inoltre, gran parte del parco allenatori della passata stagione.

Vorrei, infine soffermarmi su un “sodalizio” che va ormai avanti da quattro anni, l’affiliazione con Udinese Academy.

Da subito siamo rimasti soddisfatti dai tecnici qualificati che l’Udinese Accademy ci ha affiancato, dandogli l’opportunità di venire da noi e seguire gli allenamenti dei nostri ragazzi “dal vivo”. Questo rappresenta, per noi, una grande fase di crescita che solo un programma così ambizioso poteva regalarci.

L’altro motivo che ci ha portato a rinnovare l’affiliazione sta nel fatto che vogliamo dare ai nostri ragazzi, data l’ottima capacità dell’Udinese Accademy di crescere giovani speranze, un piccolo assist che loro stessi, nell’eventualità, dovranno sfruttare al meglio. A questo punto, mi viene spontaneo dire grazie, grazie alle persone che mettono passione e tempo a disposizione per permetterci di progettare e raggiungere i nostri obiettivi ”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE