Cerca

3ª Categoria

Si presenta il Castrum Monterotondo: "A difesa di un ideale"

Si alza il sipario sulla società guidata dal presidente Mario Di Salvatore e da mister Gianni Manetta

10 Ottobre 2016

Un momento della presentazione

Un momento della presentazione

Un momento della presentazione

Ieri pomeriggio nella splendida location dei Cugini Dupon Brasserie si è tenuta la presentazione ufficiale dell’ASD Castrum Monterotondo, nuova Società Sportiva della Città eretina che si affaccerà per la prima volta nel Campionato di Terza Categoria. Un progetto nuovo, giovane, sicuramente ambizioso che ieri è stato presentato davanti ad una numerosa platea di amici, tifosi, Società Sportive, stampa e sponsor. Un evento organizzato nel minimo dettaglio e che ha fatto subito intendere, al di là di ogni categoria e risultato sportivo, l’ambizione e gli obiettivi del Castrum Monterotondo.

In un pomeriggio dove sono state presentate le maglie da gioco ufficiali e tutta la rosa che Domenica debutterà nel Campionato di Terza Categoria, la giornata è stata caratterizzata da una serie di interventi. Prima ad intervenire Elena Belletti, Consigliere del Comune di Monterotondo, che ha innanzitutto portato i saluti e la vicinanza del Sindaco e di tutta la città per questo progetto, ricordando come il calcio e lo sport in generale sia uno strumento importante per l’aggregazione e la diffusione di importanti valori come la passione e l’amicizia.

La parola poi è passata al Presidente del Castrum Mario Di Salvatore: “Quando ci è stato proposto questo nuovo progetto non abbiamo esitato un attimo, ci siamo subito sentiti parte del gruppo e in breve tempo abbiamo messo su uno staff dirigenziale e tecnico che poteva guidare questo splendido gruppo di ragazzi. Nella vita siamo persone e professionisti ambiziosi e così lo saremo nel calcio che per noi è un settore ancora tutto da scoprire. Per questo primo anno l’obiettivo è conquistare sul campo la Seconda Categoria, ma più importante far crescere il nome e il marchio del Castrum Monterotondo, valorizzando l’impatto e la funzione sociale che la nostra Società Sportiva deve avere sul territorio e la comunità locale.”

Sulla stessa linea il Vice Presidente Antonio Michienzi: “Non potevamo dire di noi a questi ragazzi, non potevamo dire di no ad una nuova sfida. Siamo pronti ed entusiasti ad iniziare questa avventura, come già detto, siamo ambiziosi ma allo stesso tempo umili, dobbiamo procedere passo dopo passo, gradino dopo gradino, ma siamo sicuri di arrivare lontano, conquistando tutti gli obiettivi prefissati. “

Importante e significativa la presenza del Presidente Aldo Merli e del Vice Presidente Bruno Sacccà che hanno voluto dimostrare tutta la vicinanza del Real Monterotondo Scalo, per una collaborazione che oggi è nata in termini di logistica (Il Castrum Monterotondo infatti disputerà allenamenti e partite ufficiali allo Stadio Pierangeli di Monterotondo Scalo) e magari per una futura collaborazione sportiva.

Infine hanno poi preso la parola la spina dorsale della dirigenza gialloblu rappresentata dal Direttore Sportivo Stefano Caleca, dal Direttore Generale Christian Calenti e dal Team Manager Danilo De Castro. Tutti e tre emozionati ma determinati allo stesso tempo. Un Team competente e serio che lavorerà a stretto contatto con lo staff tecnico e la squadra facendo da tramite con i Presidenti: professionalità e disponibilità al servizio di questo progetto.

Ogni tassello è al suo posto, una giornata sicuramente importante, che dà il via ufficialmente alla stagione sportiva del Castrum Monterotondo, società giovane e ambiziosa, di cui sicuramente sentiremo parlare.


Di seguito l’organigramma, lo staff tecnico e la rosa completa della Stagione 2016/2017.


PRESIDENTE Mario Di Salvatore

VICE PRESIDENTE Antonio Michienzi

DIRETTORE SPORTIVO Stefano Caleca

DIRETTORE GENERALE Christian Calenti

SEGRETARIO Pietro Gallelli

TEAM MANAGER Danilo De Castro

DIRIGENTE Valter Fabiani

ALLENATORE Gianni Manetta

PREPARATORE DEI PORTIERI Andrea Rusconi

ALLENATORE IN SECONDA Gennaro Di Michele


CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA – GIRONE B

LA ROSA DEI GIOCATORI


PORTIERI

Valentino Cristofalo - Lorenzo Morgante - Daniel Petrache


DIFENSORI

Andrea Avallone - Gianluca Galossi - Emanuel De Felice

Daniele Antonini - Simone Lorizio - Lorenzo Romagnoli

Denis Meraviglia - Paolo Bernardini - Marco Gagliardi

Alessio Manetta - Andrea Quattrocchi


CENTROCAMPISTI

Alessandro Rusconi - Daniele Benigni - Marco Mariotti

Matteo Cingolani - Stefano Pulcini - Andrea Agnolet

Luca De Castro - Riccardo Stocchi - Pietro Campedelli

Mario Checchi - Valerio Fiocchetta


ATTACCANTI

Stefano Santarelli - Marco Prosperi - Paolo Petrucci

Domenico De Marco - Emiliano Allegretti - Alessandro Gambacorta

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE