girone E
Atletico Cerreto - Roma VII: 3-0 d'ufficio ed una radiazione
Secondo grave fatto di violenza nel calcio laziale. Sentenza esemplare del giudice sportivo dopo i fatti della gara del 23 ottobre
Dopo quanto accaduto nel match di Promozione tra Fiano Romano e Grifone Gialloverde, altro episodio di violenza nel calcio laziale. Questa volta parliamo di quanto accaduto nel match tra Atletico Cerreto e Roma VIII. Il match è stato interrotto al 44' del secondo tempo, perché la Roma VIII era rimasta con solo sei giocatori in campo dopo le espulsioni di Magrini, Romozzi, Ruga, Cerroni, Monaco e Frezza. Match che aveva assunto già connotati difficili per il direttore di gara visto l'allontamento del dirigento dell'Atletico Cerreto Leoni, del tecnico biancoblu Tavani e del giocatore locale Parmigiani. Dopo il triplice fischio alcuni sostenitori della Roma VIII invadevano il campo ed aggredivano alcuni componenti dell'Atletico Cerreto. In seguito (citiamo dal comunicato, leggibile cliccando qui).
"L'arbitro correva verso il proprio spogliatoio, veniva raggiunto dal calciatore Cerroni Marco precedentemente espulso che lo colpiva dapprima con uno schiaffo e successivamente con un pugno sulla mandibola procurandogli stordimento e forte dolore. Successivamente, tentava ancora di aggredirlo; il direttore di gara riusciva a sfuggire all'aggressore riparandosi nel proprio spogliatoio. Alcuni sostenitori della società Roma VIII colpivano con calci e pugni la porta dello spogliatoio arbitrale. L'intervento della Forza Pubblica poneva fine alle aggressioni. Persistendo forte dolore, l'arbitro si portava presso il Pronto soccorso dell'ospedale di Albano Laziale dove gli riscontravano trauma mandibolare sinistra guaribile in 7 giorni"
Questi i fatti che hanno portato a queste decisioni da parte del Giudice Sportivo: Considerato che l'anticipata conclusione della gara è attribuita alla società Roma VIII ha inflitto alla società Roma VIII la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 - 3 nonché l'ammenda di euro 400.00. Di inibire il Leoni Osvaldo (Atletico Cerreto) fino al 4.11.2016. Di squalificare il Fabio Tavani (Atletico Cerreto) allenatore per 1 gara effettiva.Di squalificare fino al 26.10.2021 il Sig. Cerroni Marco (Roma VIII) con preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della FIGC (art. 19 comma 3 del CGS) Sanzione da considerare ai fini dell'applicazione della misura amministrativa disposta dalla FIGC con il CU n. 104 del 17.12.2014. Di squalificare i calciatori Monaco Dario e Frezza Simone (Roma VIII) per tre gare effettive. Di squalificare per una gara effettiva i calciatori Parmegiani Luca e Magrini Mario (Atletico Cerreto) Ramozzi Tiziano e Ruga Luigi (Roma VIII).