Cerca

il punto

Ottavia, senti Porcelli: “Vinceremo il campionato!”

Il tecnico della Prima Categoria azzurra parla dopo il successo con la Vigor Soccer, il quinto consecutivo nel Girone D

05 Dicembre 2016

Ottavia, il tecnico Porcelli

Ottavia, il tecnico Porcelli

Un altro week end sportivo di altissimo livello per l’Ottavia, che come settimana scorsa sfiora l’en-plein con le sue compagini, collezionando sei vittorie ed una sola sconfitta.


Ottavia, il tecnico Porcelli

Prima squadra Il fiore all’occhiello della società di via delle Canossiane è la Prima Categoria di mister Pino Porcelli, che nell’ultima giornata dà seguito alla scia positiva imponendosi 0-2 in casa della Vigor Soccer. Il tecnico commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “Prima di affrontarle, molte gare sulla carta sembrano facili. Invece quando poi si scende in campo sono tutte molto difficili, come del resto ormai lo è il campionato di Prima Categoria in generale. La Vigor è una squadra tosta, abbiamo lottato su un terreno complicato. Anche il fattore ambientale pesava, ma tutto sommato è andata bene”. Con quella di Nepi, ora sono cinque le vittorie consecutive della formazione azzurra: “Stiamo facendo molto bene, e sono convinto che nelle prossime partite, prima della fine del girone d’andata, otterremo soltanto successi”. Dopo gli alti e bassi d’inizio stagione, la squadra ha infatti trovato la giusta continuità: “Abbiamo trovato la nostra quadratura, sono soddisfatto” spiega Porcelli “Ho a disposizione 16-17 titolari, giocatori tutti dello stesso livello, per cui non c’è differenza. Ho un organico completo, non importa chi scende in campo: i ragazzi hanno tutti la stessa mentalità”. Infine l’allenatore conclude con l’obiettivo stagionale, senza nascondersi e puntando in alto: “Sono convinto che vinceremo il campionato e andremo in Promozione! Dobbiamo, senza vie di mezzo. Il dg Deli ed il ds Delieto in estate hanno allestito un grande collettivo, per salire di categoria, e io non voglio nascondermi. Anche i ragazzi ne sono convinti, ed ora stanno arrivando i risultati perché giochiamo bene”.


Giovanili Da incorniciare anche il rendimento del settore giovanile dell’Ottavia. L’unica caduta (0-3) arriva dagli Allievi Elite 2000 di Paolini, che affrontavano all’Ivo Di Marco il Tor Di Quinto. Per il resto, solo imposizioni: la squadra Juniores Provinciali di Cipressi vince 1-3 in casa del Monte Mario; tris anche per gli Allievi Fascia B Regionali 2001 di Macera (0-3), sul campo dell’SFF Atletico. Infine i due gruppi Giovanissimi: i 2002 Regionali di Guadagnoli fanno bottino pieno di misura (0-1) nella trasferta con lo Sporting Tanas, mentre i Fascia B Regionali 2003 di Falappa alzano la voce tra le mura amiche, trionfando 5-1 con la Leocon.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE