Cerca

1ª categoria

FC Casalotti, l'intervista al nuovo acquisto Spuntarelli

Dopo fantastiche esperienze in campionati molto importanti, il classe '96 ha deciso di tornare a casa. Sarà a disposizione di Bianconi già da domenica

10 Dicembre 2016

Alessio Spuntarelli    © foto FC Casalotti

Alessio Spuntarelli © foto FC Casalotti

Alessio Spuntarelli    © foto FC Casalotti

Nato il 6 giugno del 1996 Alessio Spuntarelli inizia a farsi conoscere proprio a Casalotti soprattutto quando nel 2009/2010 esplode nella squadra Giovanissimi Provinciali collezionando ben trentatre presenze.


Bentornato Alessio, vuoi raccontarci in quali Società hai giocato nelle stagioni sportive che precedono il tuo trionfale ritorno in gialloblù?

“Certamente, in questi sette-otto anni ho girato diverse società oltre alle diverse categorie di campionati che mi hanno aiutato a crescere nel modo giusto. La prima vera esperienza nel 2010/2011 nel campionato Giovanissimi Elite Fascia B dell'Urbetevere con sedici presenze all'attivo. L'anno seguente (2011/2012 ) continuo l'esperienza nel campionato Allievi Elite dell'Aurelio Fiamme Azzurre aumentando le presenze fino a toccare quota trentuno”.


Sicuramente due campionati Elite ti hanno formato e regalato molta esperienza?

“Oltre all'esperienza anche tanta soddisfazione visto che nella stagione successiva (2012-2013) sono riuscito ad approdare nella Juniores Nazionale dell’ASD Arezzo collezionando venti presenze in campionato oltre alle due in Serie D con la prima squadra”.


Bella l'esperienza in Serie D vero?

“Talmente bella che la stagione successiva (2013-2014) l'Anzio Lavinio mi regala sette presenze nella categoria D, poi il cammino prosegue con quattordici presenze nella Berretti della Ternana. L'affascinante esperienza della Berretti continua nel 2014/2015 con le ventinove presenze nella Lupa Roma. Nel 2015-2016 arriva l'esperienza dell'eccellenza con il Fonte Nuova con sei presenze quindi altre sei presenze nel campionato promozione nelle fila del Real Colosseum fino ad arrivare a questa ultima stagione dove sempre in eccellenza con l'Astrea ho collezionato cinque presenze prima di tornare a Casalotti in Prima Categoria”.


Cosa ti ha spinto a tornare a Casalotti?

“Qui mi sento a casa ed è l'ambiente ideale per concentrarsi anche nello studio universitario, tappa importante per la mia vita”.


Hai parlato di ambiente quindi inevitabile chiederti se conosci il Presidente Lotrionte e il gruppo che hai raggiunto per questa nuova avventura.

“Conosco il Presidente Lotrionte, il Direttore Sportivo Pietro Natalia e molti compagni di squadra mentre ho avuto il piacere di conoscere altri ragazzi proprio in questi giorni”.


Ti senti pronto per l'esordio già domenica prossima nella gara casalinga contro l'Atletico Acilia oppure hai bisogno ancora di qualche giorno per avere la condizione ideale?

“Ancora sono fuori allenamento ma sto cercando di recuperare velocemente per poter dare il mio contributo già domenica in campionato”.


Lo speriamo tutti Alessio, questa è una squadra ben organizzata e giocatori come te possono certamente aiutare questo gruppo che lo scorso anno si è distinto conquistando la promozione nella categoria superiore e che quest'anno è partito meglio di quanto ci si aspettava. Un grosso in bocca al lupo per questa nuova esperienza con il Casalotti di mister Bianconi.

“Sono contento, grazie, crepi il lupo”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni