Cerca

1ª categoria

Urbetevere, Lumaca: "Diamo una svolta al campionato"

Parla uno dei leader della formazione gialloblu: "Vogliamo vincere il derby di domenica prossima contro l'Aurelio Fiamme Azzurre"

04 Marzo 2017

Fase di gioco © Urbetevere

Fase di gioco © Urbetevere

Fase di gioco © Urbetevere

Un motorino sull'out basso della prima squadra dell'Urbetevere. Patrizio Lumaca è uno che non molla mai: un esempio per i giovani per abnegazione, voglia e dedizione. "Nonostante l'età che avanza e un figlio appena nato vado avanti…", dice il terzino destro che in caso di necessità può occupare anche l'altra corsia. Il derby contro l'Aurelio è alle porte: "Ci siamo preparati per riprenderci quello che ci hanno rubato all'andata, quando la partita fu decisa da un rigore molto dubbio. Stiamo vivendo un momento positivo, dobbiamo sfruttare questo appuntamento per dare un segnale al campionato. E' una gara che si prepara da sola. Del resto si tratta di un derby. Un pronostico? Noi siamo una squadra imprevedibile come l'Aurelio, può uscire qualsisia risultato. L'importante è che non ci siano sviste arbitrali". Dipilato potrebbe essere decisivo sotto porta. "Di attaccanti così ne vedo pochi in giro: è destinato a  squadre di alto livello considerando che è così giovane”.

 

PROGETTO URBE - "E' stato mio padre Mauro a credere in questo progetto: ha voluto creare questa prima squadra in un club che già è al top a livello di settore giovanile. Siamo in linea con le aspettative. Si fanno le cose sul serio. Siamo nell'anno zero, ma l'obiettivo a lungo termine resta quello di salire di categoria".   

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni