1ª categoria
Coppa Lazio, il cammino delle migliori quattro squadre
Sta volgendo al termine quel torneo che prese inizio lo scorso settembre. Ecco la strada fatta fin qui dalle 4 compagini che andranno a disputare le semifinali
Il finale di stagione è alle porte, con le migliori quattro squadre di Prima Categoria in attesa del sorteggio per scoprire quali saranno gli accoppiamenti nelle semifinali di Coppa Lazio. Le protagoniste sono Atletico Calcio Roma, Football Riano, Grottaferrata e Luiss, che poco meno di 7 giorni fa sono andate in scena nel ritorno dei quarti di finale, riuscendo a dare spettacolo, e soprattutto regalare risultati che sulla carta sembravano improbabili. Con il sorteggio alle porte, ecco come arrivano le quattro squadre alla gara di andata delle semifinali in programma il prossimo 22 marzo:
L’Atletico Calcio Roma, nei rispettivi accoppiamenti che l’hanno portata fin qui, ha sempre affrontato compagini che, nei propri gironi, navigano nelle zone alte delle classifiche. Dopo aver chiuso la pratica nel primo turno con il Rocca di Papa, la formazione di Corbo ha saltato ostacoli più insidiosi, come la Nuova Aureliana, la Doc Gallese ed infine il CSL Soccer, dopo una gara mozzafiato. Il Football Riano, invece, in questo percorso ha avuto l’occasione di pescare squadre più alla mano, e, dopo aver superato Monteleone Sabino e Città di Pomezia, nei quarti l’ultima vittima è stato il Capradosso, arreso dopo i calci di rigore nella sfida di ritorno, seguiti dalle due gare che si erano chiuse entrambe con il risultato di 1-1. Per quanto riguarda l’altra romana, la Luiss, si è superata contro Rocca Priora, Divino Amore e Faiti 2004, per poi pescare una squadra imbattuta da settembre: il Monte San Biagio. Ma la formazione di Rambaudi, grazie a due grandi prove, la prima in casa e la seconda in trasferta, è riuscita ad ottenere un posto per le semifinali. Infine, un grande merito va al Grottaferrata, che dopo aver ottenuto il primato nel girone a tre squadre, ha superato il PC Ferentino, per poi compiere una vera e propria impresa con il Sora, vincendo tra le mura amiche e difendendo il risultato allo stadio Tomei. Manca davvero poco alla fine della stagione, e quella finale che sembra così lontana non è mai stata così vicina. Il tempo vola e le quattro protagoniste già stanno sognando, ma quella squadra che alzerà al cielo il trofeo nel mese di maggio, dovrà prima passare dalle semifinali, e da quel sorteggio che tra qualche giorno farà battere forte il cuore delle quattro squadre che tra una settimana scenderanno in campo, consapevoli di poter iniziare a sognare qualcosa di grande.