Cerca

1ª categoria

Prima Categoria, ecco il punto dell'ultima giornata

Siamo giunti quasi alla conclusione del campionato di quarta serie regionale. Manca davvero poco per enunciare i verdetti finali

27 Marzo 2017

Monte S. Biagio ©Facebook Monte S. Biagio

Monte S. Biagio ©Facebook Monte S. Biagio

La sfida al cardiopalma del Girone A se l’aggiudica il Bomarzo, grazie al 2-0 ai danni della Doc Gallese. Risultato che fa comodo al Montalto, ancora in vetta nonostante il pari casalingo contro lo Sporting Bagnoregio. La situazione è chiara: tre squadre in tre punti di distanza. I giochi sono aperti! Nel Girone B, nonostante la dura sconfitta per 3-0 contro il Talocci, l’Accademia Calcio Roma resta ancora in vetta e con una distanza piuttosto rassicurante dal Cantulpo che la segue con 7 punti di distacco. È ufficialmente iniziata la guerra per prendersi la seconda casella: sul ring ci sono Poggio Mirteto, Passo Corese, Fidene e Talocci. I 12 punti di vantaggio che ha il Santa Marinella sul Giada Maccarese sono piuttosto rassicuranti. Restano due gare da vincere agli uomini di Salipante, per poter festeggiare la vittoria del Girone C con 4 giornate d’anticipo. Nel Girone D si neutralizzano Nuova Aureliana e Maglianese, permettendo all’Ottavia di mantenere il leggero divario dai sabini. In basso la Spes Montesacro batte l’Atletico San Basilio ed emerge dalla zona retrocessione condannando il Duepigrecoroma al terzultimo posto.

Monte S. Biagio ©Facebook Monte S. BiagioLa vetta del Girone E è ancora in piena contesa tra Atletico e Futbolclub, invece, la coda, vede il Quarticciolo e l’Estense Tivoli in caduta libera, dato che la terzultima ha un ampio divario dai tiburtini. Vuole archiviare il discorso campionato anche la capolista del Girone F, lo Scalambra Serrone, a +5 dall’Atletico Olevano che continua a vincere ed allo stesso tempo non smette di crederci, anche se il secondo posto garantirebbe ugualmente il passaggio in Promozione. Airone Ardea che nel gruppo G prende le distanze dalle tre inseguitrici che hanno entrambe lo stesso punteggio. In questo ultimo mese e mezzo capiremo chi avrà più benzina per accelerare sulle altre e mirare al secondo posto. Il Sora è in Promozione, perché dopo l’ultimo successo contro il Colosseo, i bianconeri hanno blindato il divario dalla terza. Nonostante il matematico salto di categoria, la formazione di Tersigni sente il dovere di arrivare sul gradino più alto del podio. Tre vittorie separano il Monte San Biagio alla conquista della vittoria del proprio girone (I). Probabilmente si farà festa con qualche settimana d’anticipo…

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni