Cerca

1ª categoria

Prima Categoria, ecco il punto dell'ultima giornata

Accademia e Sora festeggiano con tre settimane di anticipo, mentre il Santa Marinella rimanda tutto alla prossima domenica

24 Aprile 2017

Accademia, foto di squadra ©GazzettaRegionale

Accademia, foto di squadra ©GazzettaRegionale

Sarà un lunedì un po’ più dolce per Accademia Calcio Roma e Sora, o forse è stata una domenica molto intensa, ricca di emozioni e soprattutto di festeggiamenti per due squadre che, da ieri, sono ufficialmente in Promozione, ed, ufficialmente, sul gradino più alto del podio dei rispettivi gironi B e H. I romani battono 2-0 il Ginestra e attendono quel Passo Corese che strappa i tre punti contro il Cantalupo e regala la matematica ufficiale ai capitolini, mentre per i sorani la vittoria in rimonta sul campo dello Sporting Pontecorvo rilancia i bianconeri nella risalita. Per quanto riguarda gli altri gruppi, nel Girone A la situazione resta molto stabile: tre squadre raccolte in tre punti. Comanda la Doc Gallese, seguita dal Montalto, che vince non giocando contro i ragazzi del Velka Tarquinia che preferiscono fare altro, purché presentarsi alla sfida della 27esima giornata, e dal Bomarzo. Oltre al sigillo messo dai ragazzi di Petruzzi, nel Girone B restano aperte le sorti per il secondo posto, soprattutto dopo l’ottimo risultato del Fidene ai danni del Monteleone.

Accademia, foto di squadra ©GazzettaRegionale

Nel Girone C il Santa Marinella rimanda nuovamente la festa, perché il Rodolfo Morandi non ha intenzione di regalare verdetti tra le mura amiche, acquistando maggior quota per garantirsi un buon secondo posto. Il Girone D vede l’Ottavia allungare il gap dopo il pari della Maglianese sul campo del Football Riano, mentre il big match tanto atteso, quello del Girone E, tra Atletico 2000 e Futbol emette una prima sentenza a favore dei ragazzi di Lupi e taglia fuori, almeno in parte, i blucerchiati dalla corsa al primo posto. Nel Girone F l’unica nota positiva è il Praeneste che delizia gli appassionati con una serie di risultati positivi consecutivi. Mollano un po’ la presa Scalambra Serrone e Alberone, quest’ultima scavalcata da un AtleticoOlevano che batte in trasferta l’AtleticoTorbellamonaca. Nel GironeG il Lavinio Campoverde si tiene a 2 punti sulla capolista Airone Ardea, anticipando che i verdetti verranno enunciati nell’ultima giornata. Nel Girone H il Casalvieri si tiene secondo dietro ad un inarrivabile Sora e nel Girone I, il Monte San Biagio rallenta ma si mantiene ugualmente in vetta dichiarandosi come la candidata che festeggerà nelle prossime giornate.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE