1ª categoria
Fusione Latina Scalo-Sermoneta: si libera un posto in Prima
Dopo le grandi novità degli ultimi giorni, la seguente operazione permetterebbe il ripescaggio in terza serie di un'ulteriore società
Dalla Prima Categoria all'Eccellenza in pochi passi. Questione di accordi, o meglio, di fusioni. Come ufficializzato qualche giorno fa, il Latina Scalo Cimil, compagine militante nel campionato di quarta serie nel Girone I, ha ottimizzato il rapporto con il Sermoneta dando vita ad una nuova società che prenderà il nome di Latina S. Sermoneta FC. (Clicca qui per leggere l'articolo).
Sermoneta reduce da un'ottima annata nella quale è riuscita a conquistare sul campo il salto in Eccellenza, vincendo la Coppa Italia nella finale contro la Monti Cimini. Tale operazione ha liberato un posto per la Prima Categoria. Nei prossimi giorni bisognerà vedere attentamente la squadra che rimpiazzerà il Latina Scalo Cimil, tramite la graduatoria di ripescaggio che vede come protagoniste le migliori seconde (ed eventualmente anche una terza) di Seconda Categoria e le retrocesse, direttamente, o mediante playout, della terza serie regionale.