Cerca

la novità

Terza Categoria: l'iscrizione al campionato è gratuita

Il comunicato ufficiale con il quale il Comitato Regionale delinea tutti i dettagli per le partecipazioni alle prossime stagioni

07 Luglio 2017

Castrum Monterotondo ©Debora Lato

Castrum Monterotondo ©Debora Lato

Castrum Monterotondo ©Debora Lato

Adesso è ufficiale: l'iscrizione in Terza Categoria diventa gratuita. Con un comunicato ufficiale che riportiamo di seguito, il Comitato Regionale Lazio ha annunciato le nuove linee guida per tutte quelle società già partecipanti o intenzionate alla partecipazione allo stesso campionato provinciale.


Questo il comunicato diramato dal CR Lazio:


"Arriva dalla Terza Categoria, la grande novità delle iscrizioni per i campionati della stagione 2017/18. La Lega Nazionale Dilettanti ha infatti deliberato che le società della L.N.D. che si affilieranno alla F.I.G.C. nella Stagione Sportiva 2017/2018 e parteciperanno con una propria squadra al Campionato di Terza Categoria/Terza Categoria Under 18 o Terza Categoria Under 21 2017/18 sarà riconosciuta la gratuità del diritto di iscrizione a detto Campionato. Il che significa non versare i 600 euro necessari per iscriversi. La Lega Dilettanti ha deliberato che tale gratuità sia riconosciuta anche alle società che nella Stagione Sportiva 2017/18 verranno autorizzate a effettuare il cambio di status da S.G.S. “pure” a L.N.D., qualora nella medesima Stagione Sportiva 2017/18 si iscrivano con una propria squadra al Campionato di Terza Categoria o Terza Categoria Under 21 o Terza Categoria Under 18. Alle Società che, neo-affiliate nella Stagione Sportiva 2015/16, hanno partecipato ad attività di Terza Categoria nella suddetta Stagione dell’affiliazione e in quella successiva 2016/17, con diritto di classifica, è riconosciuto un “Premio Fedeltà”, consistente nella fornitura di materiale tecnico-sportivo."

Per informazioni più dettagliate, rivolgersi alla Delegazione Provinciale del proprio territorio

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE