Cerca

focus

1ª Categoria, partenza sprint: tante squadre a quota 9

Un avvio di stagione sensazionale: di seguito tutti i dati statistici delle capoliste a punteggio pieno

18 Ottobre 2017

Colle Oppio, Bayslach ©Facebook

Colle Oppio, Bayslach ©Facebook

Colle Oppio, Bayslach ©Facebook

Sono passate solamente tre giornate dall'inizio della nuova stagione di PrimaCategoria ed il campionato sembra aver preso una piega totalmente diversa rispetto allo scorso anno. Sono ben 14 le squadre a punteggio pieno che affollano le zone alte delle classifiche dei propri gironi. Tanti i gol realizzati dalle "capoliste" e pochi subìti. È il Palestrina la compagine ad essere andata a segno più volte con ben 15 reti all'attivo mentre, il peggior passivo riscontrato dalle formazioni in vetta è dell'Atletico Acilia che, nei complessivi 9 gironi, è quella che ne ha incassati il maggior numero, 4 per l'esattezza. 

Situazione nei gironi

Se nel calcio è vero che la parola spetta ai numeri, sono 7 i gironi con squadre a punteggio pieno. Gruppi come C, F, E ed I sembrano aver già una padrona. Infatti, le rispettive capoliste ad essere da sole in vetta sono: Capradosso, Football Riano, Atletico Acilia e Real Latina. Discorso inverso per il Girone H che mostra un podio popolato da ben 4 compagini. A darsi battaglia ci sono Anitrella, Ferentino, Real Piedimonte S. Germano e Virtus Tecchiena. Infine, i gironi B e D vedono entrambi al comando due gruppi da tre. In ordine: Urbetevere, Colle Oppio e Pian due Torri ed, a seguire (D) Palestrina, Tivoli e Setteville. 

Le migliori difese

Non è mai troppo presto per leggere attentamente risultati e classfiche. Sono quattro le migliori formazioni, a punteggio pieno chem nei rispettivi 9 gironi, ancora non hanno provato il dispiacere di incassare un gol. Capradosso, Football Riano, Real Piedimonte S. Germano e Virtus Tecchiena hanno costruito una muraglia nei propri reparti arretrati. Adesso queste quattro capoliste avranno l'obbligo di confermare lo splendido periodo di forma anche perchè, nel prossimo turno, saranno attese da appuntamenti più o meno semplici. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE