Cerca

Prima Categoria

Prima Categoria, è tempo di verdetti e speranze

Nella prossima giornata di campionato potrebbero arrivare le prime promozioni ufficiali

11 Maggio 2018

Giardinetti Garbatella ©De Cesaris

Giardinetti Garbatella ©De Cesaris

Giardinetti Garbatella ©De Cesaris

A due giornate dalla conclusione del campionato, è tempo di dare un’occhiata alla classifica, in particolare alle prime posizioni. Già il fatto che non ci siano verdetti ci dimostra che questa è una competizione molto equilibrata. Ci sono, però, squadre che nella prossima giornata potranno ufficialmente iniziare la festa per il passaggio in Promozione.


Palestrina

Nel girone D, il Palestrina può contare su un vantaggio di +5 sull’inseguitrice Tivoli e quindi nella prossima giornata, in caso di vittoria o pareggio proprio contro la seconda, sarebbe certa della prima posizione.


Giardinetti Garbatella

Passando al girone G, la capolista Giardinetti Garbatella, anche grazie alla penalizzazionedi 6 punti inflitta alla Roma VIII, ha a disposizione il primo match point per volare in Promozione. La distanza tra le due è infatti di 8 punti, ma la formazione di Fiaschetti  deve recuperare una partita.


Ferentino

Anche il Ferentino di Pippnburg, incredibilmente fermato dal Boville nello scorso turno, dopo 25 vittorie su 25, ha la possibilità di chiudere al primo posto. Il distacco dall’Anitrella è di 5 punti e il prossimo turno potrebbe essere favorevole per la formazione ciociara, che affronterà la Virtus Tecchiena, a metà classifica e ormai senza obiettivo. I ragazzi di Pippnburg dovranno sfruttare quest’occasione, perché giocarsi il campionato all’ultima giornata con l’Anitrella potrebbe essere molto rischioso.


Aurora Vodice Sabaudia

Se l’Anitrella ha poche possibilità di raggiungere la prima, anche l’Hermada non è da meno da questo punto di vista. Nel girone I, infatti, l’Aurora Vodice Sabaudia, a +5 proprio sull’Hermada, giocherà le ultime due partite con l’Atletico Cisterna al 14° posto in classifica e l’R11 Latina, fanalino di coda. L’Hermada dunque dovrà vincere e sperare che queste due squadre, in piena lotta per la salvezza, giochino le loro migliori partite.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE