Cerca

3ª categoria

Il Fondi riparte dalla Terza: tanti big saranno rossoblù

Dopo aver riavviato il settore giovanile, il club sudpontino regala alla città una nuova prima squadra da tifare

04 Settembre 2018

Il Fondi al lavoro

Il Fondi al lavoro

Il Fondi al lavoro

Il Fondi annuncia che la prossima stagione 2018/2019 parteciperà al Campionato di Terza Categoria. Dopo il tam tam estivo con la sparizione del calcio dei grandi i supporters rossoblù possono ritornare a far battere i propri cuori per i colori tanto amati. La partecipazione al campionato di Terza categoria è la punta dell'iceberg per il Fondi. Il progetto del settore giovanile partito lo scorso anno seguirà il suo corso verso il raggiungimento della qualità e della crescita dei nostri giovani.Perche' la Terza Categoria? E' semplice da spiegare, parole del dg. Massimiliano Noccaro.

"Vogliamo riaffermare la fondanità del nostro calcio. E per farlo bisogna tornare alle origini. Ripartire dal basso un passo alla volta tenendo ben presente che rappresentiamo una città e dei colori che calcisticamente hanno sempre avuto e meritato il massimo rispetto. Vogliamo fare le cose per bene e con i tempi giusti ecco perchè la Terza Categoria. Ovviamente la partecipazione al campionato di Terza Categoria va a completare la nostra filiera di campionati che iniziamo dai primi calci per finire con gli Allievi, ed appunto ora anche la Terza Categoria. A dire il vero ci manca il campionato Juniores, tassello che contiamo di aggiungere il prossimo anno. Per una società con appena un anno di vita penso sia niente male. L'idea della Terza Categoria è stata rafforzata soprattutto dalla disponibilità totale al progetto che ci hanno dato gli amici e soprattutto i calciatori che hanno vestito in passato la maglia del Fondi. La nostra forza saranno proprio loro al fianco dei nostri giovani"

L'allenatore giocatore sarà niente di meno che Aldo Monforte capitano del Fondi per tante stagioni e tante battaglie e lo scorso anno in Promozione con la Mistral Gaeta. Hanno dato la loro adesione anche Giovanni De Santis e Luca Di Fazio lo scorso anno anche loro in Promozione con il Monte San Biagio ed anche loro per anni calciatori del Fondi, e tra l'altro impegnati anche nel progetto giovani del Fondi. Altra figura di spicco il veloce attaccante Stefano Fiore altro rossoblù doc e lo scorso anno anche lui in Promozione con la Mistral Gaeta. A loro si aggiunge un pezzo da 90 come il bomber Mario Raso artefice della rinascita del Fondi agli inizi del 2000 prima di girare l'Italia in serie C ed in D. Altri ex calciatori rossoblù hanno aderito al progetto Terza Categoria, Simone Conti arcigno difensore della banda Orticelli, Leonardo Fabbri, Matteo e Giuseppe Oliviero colonne della Juniores e della Berretti. A loro si aggiungono i giovani del 2001 che lo scorso anno hanno disputato il campionato Allievi e tante altre novità che sveleremo strada facendo. Il tutto all'insegna della fondanità. Teatro delle gare casalinghe sarà il Purificato che speriamo venga assiduamente frequentato dagli appassionati in modo da ricreare entusiasmo e ripartire alla grande come i nostri predecessori fondani.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE