Cerca
1ª CATEGORIA
07 Marzo 2019
Adriano Trinca
E' stato un campionato strano quello del Real Rocca di Papa. I ragazzi di mister Adriano Trinca erano partiti con grandi ambizioni, ma dopo 21 giornate hanno raccolto appena 27 punti, allontanandosi di appena 3 lunghezze dalla zona play-out. Il cammino per la salvezza è ancora lungo.
Ripartiamo dall'ultimo match, l'1-1 interno contro il Cristal Pyoda.
"E' stata una gara equilibrata. Nella prima frazione abbiamo sprecato 4/5 palle goal per andare in vantaggio. Nella ripresa siamo andati sotto, prima di rimanere addirittura in 8. Visto come si era messa, mi tengo stretto il pareggio".
Nella prossima giornata affronterete in trasferta il Rocca Priora.
"E' un derby. Andiamo in casa loro, su un campo ostico e contro una squadra che all'andata mi ha impressionato per la qualità del calcio che esprime. Avremo delle defezioni, ma dobbiamo essere più forti delle difficoltà".
Come vede questa lotta-salvezza?
"Ad inizio anno non pensavo di trovarmi immischiato in certe situazioni. Dobbiamo dare il massimo per uscire al più presto dai bassifondi".
Dalle statistiche emerge un dato interessante: segnate molto, ma subite anche troppo.
"Sono pienamente d'accordo. Aggiungerei che abbiamo anche un altro problema: sottovalutiamo determinati match. Abbiamo vinto con gran parte delle prime della classe, perdendo però punti in partite sulla carta "facili". Servirà maggiore concretezza d'ora in poi".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni