Cerca

1? CATEGORIA

Valle Martella, D'Agostini: "E' finita quando finisce"

Il tecnico della formazione gialloblù a 360° sprona i suoi a dare il massimo da qui alla fine del campionato

16 Marzo 2019

Valle Martella, D'Agostini: "E' finita quando finisce"

Image title

A ridosso dell'impegno in campionato con lo Scalambra Serrone, abbiamo sentito il parere di Simone D'Agostini, tecnico del Valle Martella. Classe 1980, alla guida del Valle da 5 stagioni, Simone è uno dei mister più giovani (se non il più) del proprio girone di Prima Categoria.  


Terzo posto in classifica ma una sorpresa nell'ultimo weekend di campionato. Come commenta la sconfitta con il Bellegra?

Nessuna sorpresa, in questo girone ogni partita è a sé, difficile e aperta ad ogni risultato. Ottimo primo tempo da parte nostra, migliore il secondo tempo per il Bellegra che ha approfittato di situazioni a loro favorevoli.

Domani c'è subito l'opportunitá per riscattarsi vincendo con lo Scalambra Serrone. Che partita ti aspetti?

Altra buona squadra scesa dalla Promozione. Mi aspetto una partita dura e difficile, ma allo stesso tempo credo nella voglia di riscatto del meraviglioso gruppo che ho la fortuna ed il piacere di allenare. Semplicemente mi aspetto una partita da Valle Martella.

C'è una partita che se potessi cambieresti? Di quelle giá disputate ovviamente.

No, una partita no. Cambierei i dieci minuti dopo il triplice fischio nella vittoria contro il Nuovo Cos Latina (ottavi di finale Coppa Lazio, ndr) in cui siamo stati ingenui rimediando quattro rossi che, sommati ai due infortunati, hanno condizionato e compromesso la partita di andata dei quarti di finale contro lo Sporting Pontecorvo.

Cosa ti aspetti per il finale di stagione? Ci credete al primo posto in classifica?

Per il finale di stagione mi aspetto un gruppo che continui a credere nelle proprie potenzialità e che creda fino alla fine nel nostro sogno, rimanere l'isola felice che siamo, e continuare a credere in quella piccola frase scritta sulla nostra maglia da gara "è finita quando finisce". Primo posto? Con questo gruppo come potrei non crederci?!

Al di là di come finirà il campionato, vedi ancora il tuo futuro legato al Valle Martella dopo cinque stagioni di successi e soddisfazioni?

Domanda da giornalista impertinente (ride,  ndr). Mi piacerebbe risponderti: "resterò qui a vita", ma ad oggi sono solo concentrato sul mio Valle e a queste ultime otto battaglie. Ti prometto che a fine maggio sarai il primo a sapere la risposta esatta sul mio futuro!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni