Cerca

1ª categoria

Alma Parioli, Morotti: "La squadra si è rinforzata"

Il direttore generale biancoblù parla del ripescaggio ottenuto in Prima Categoria, del lavoro svolto sul mercato e degli obiettivi stagionali

29 Agosto 2019

Da sinistra: mister Borsato, il presidente Macrelli, il DS Drammissino, il DG Nadia Morotti ed il DT Mario Lenzini (seduto)

Da sinistra: mister Borsato, il presidente Macrelli, il DS Drammissino, il DG Nadia Morotti ed il DT Mario Lenzini (seduto)

Da sinistra: mister Borsato, il presidente Macrelli, il DS Drammissino, il DG Nadia Morotti ed il DT Mario Lenzini (seduto)

L’Alma Parioli (ex Romana Calcio), dopo aver concluso la scorsa stagione al quarto posto nel Girone E di Seconda Categoria, ha ottenuto il ripescaggio in Prima Categoria e dunque ha vissuto un’estate da protagonista, in cui si è mossa tanto per allestire una rosa di valore che potesse affrontare al meglio la nuova avventura. Queste le parole del direttore generale biancoblù, Nadia Morotti, sul lavoro fatto in sede di mercato: "Innanzitutto abbiamo cambiato la nominazione da Romana Calcio ad Alma Parioli. Noi siamo arrivati l’anno scorso come nuova società, abbiamo raggiunto un ottimo quarto posto in Seconda Categoria e per fortuna siamo riusciti ad ottenere quest’estate il ripescaggio in Prima Categoria. La scorsa stagione siamo stati in testa per gran parte del campionato, poi purtroppo nella seconda metà siamo un po’ calati di rendimento ed abbiamo perso posizioni in classifica. Tutti noi della società ci siamo quindi rimboccati le maniche ed abbiamo fatto il massimo per realizzare quello che secondo noi è stato un ottimo calciomercato e rinforzare la squadra". C’è stata la conferma di 12 giocatori importanti già presenti lo scorso anno, che hanno costituito la base da cui ripartire e a cui aggiungere i tanti acquisti di valore che sicuramente daranno una grossa mano nel corso della stagione: "Abbiamo confermato capitan Bozza, Anderson, Carioti, Baldini, Mellace, Fiorini, Cotta, Bonomo, Spaziani, Portanova, Cestari e Musilli. Per quanto riguarda invece gli acquisti, è arrivato il portiere Palombi che lo scorso anno ha disputato l’Eccellenza con il Ronciglione, da cui abbiamo preso anche la punta classe ’98 Soccorsi e la seconda punta Cheric sempre classe ’98. Poi sono arrivati Lelli ed Alessio Cremonini come difensori centrali, che vantano una grossa esperienza sia in Eccellenza che in Promozione. Dal Fonte Meravigliosa abbiamo acquistato Merli, Ubaldini, Ferranti ed il bomber Gros, infine sono arrivati anche Munno, trequartista ex Tirreno, Barbara dalla Dinamo, Mazzini e Panosetti". Per concludere, la dirigente biancoblù si è espressa su quello che è l’obiettivo primario della società per questa stagione: "Il nostro obiettivo è quello di disputare un campionato tranquillo. Ci troveremo ad affrontare una nuova categoria, sappiamo che sarà tosta dunque dobbiamo restare con i piedi per terra ma siamo pronti a dare il 100% e cercare di ottenere il miglior risultato possibile".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni