Cerca

coppa lazio

Prima e Seconda Categoria: i risultati del primo turno

Chiuse le sfide della della prima giornata per i due tornei. Si torna in campo l'8 dicembre per le sfide di ritorno e le seconde dei gironi

25 Novembre 2021

Signia

Signia, un gol non è bastato per batte l'Atletico San Lorenzo

Chiuso il primo turno di Coppa Lazio di Prima e Seconda Categoria. All'appello manca solamente la sfida tra DM 84 e Manziana che si giocherà alle 19.00. Le sfide sono divise in quelle tra gli abbinamenti e nei gironi da tre formazioni. Andiamo per ordine.

Prima Categoria - Abbinamenti

Netto successo per l'Aurora Vodice Sabaudia che batte per 3-0 la Solidale Formia (doppietta di Di Girolamo e Musili), mentre il Priverno Antonio Palluzzi, fa il colpo fuori casa e supera 0-1 la Virtus San Michele e Donato grazie al gol di Battisti su rigore. Di misura (0-1) anche il successo del Soratte in casa del JFC Civitacastellana (decide Angeletti), mentre il Trevignano batte per 2-0 con i gol di Guaitoli e Pezone. Ora si attendono le sfide di ritorno per i verdetti definitivi che si giocheranno l'8 dicembre con le gare di ritorno. 

Prima Categoria - Gironi

Nella formula che prevede i gironi da 3 squadre solamente la prima classificata accederà al turno successivo. Le gare sono di sola andata, nella seconda giornata riposerà la squadra vincitrice della prima gara, e in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima gara in trasferta. Nei gironi 3 e 5 vincono rispettivamente Poggio San Lorenzo Castrum Donadei. I primi superano per 2-1 il Fiamignano grazie a D'Angeli e Patras, mentre i secondi calano il tris con Bancoulj, Volponi, Del Vecchio. Prossimo turno l'8 dicembre con Fiamignano Equicola - Palombara (girone 3) e Focaccia - Sporting Tanas per il 5. Nel girone 6 pareggio per 1-1 tra Sporting Roma ed Ostiense, con gli ospiti che affronteranno il Real Testaccio nel secondo turno. Nel girone 7 successo di misura (2-1) per la Nova 7 sulla Sanpolese (gol di Morra e Panella per i neroverdi, Di Corpo per gli ospiti) nella seconda giornata i biancorossi saranno ospiti dell'Arcadia. Nel girone 8 colpo fuori casa del Città di Cave che passa 1-2 in casa del Valle Martella, ora atteso nel secondo turno dalla Mundial. Nel girone 9 travolgente la Vjs Velletri che stende con un poker (4-0) il Pantanello Anagni. Allo Scavo Cassandra firma il vantaggio e il raddoppio, Massella mette dentro il tris e Lonardo il poker. I ciociari ora dovranno cercare riscatto contro la Semprevisa. Nel girone 10 il Tor de' Cenci batte la Pro Calcio Cecchina per 2-0 ed ora i rossoblù dovranno vedersela fuori casa contro la Pro Cori. Nel girone 13 successo in trasferta per la Vis Sgurgola che passa in casa dell'Accademia Frosinone per 1-2 (decisivi Ippoliti e Turri) con i giallazzurri che nella prossima giornata giocheranno in casa del Torrice. Nel girone 15 al Real San Basilio basta Maratea alla mezzora per stendere la Wospac, chiamata ora all'appello contro l'Anguillara in casa, mentre nel girone 16 lo Sporting San Cesareo vince 3-1 contro il Castelverde che adesso per non uscire non potrà sbagliare il match contro l'Atletico Lariano al Manuali nel secondo turno. 

Seconda Categoria - Abbinamenti

Due le gare con match di andata e ritorno. La Nuova Spes Poli supera per 2-1 con i gol di Cascioli e Cicalissi l'Olimpica Tivoli tra le mura amiche del Comunale, mentre finisce in parità tra Signia Atletico San Lorenzo al Collacchi con i gol di Ramacci per i biancocelesti e Diana per i capitolini.

Seconda Categoria - Gironi

Anche in questo caso nella formula che prevede i gironi da 3 squadre solamente la prima classificata accederà al turno successivo. Le gare sono di sola andata, nella seconda giornata riposerà la squadra vincitrice della prima gara, e in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima gara in trasferta. Nel girone 1 termina senza gol a Montalto tra i padroni di casa ed il Sabazia, che nel prossimo turno ospiterà i civitavecchiesi del San Pio X. Nel girone 2 la doppietta di Coda trascina la DM84 Cerveteri contro il Manziana, che ora attenderà la Pro Fiano nella sfida dell'8 dicembre. Spettacolo vero nel girone 3 al Morelli di Fonte Nuova con il Santa Lucia che vince per 3-2 contro il Ferraris Villanova, che ora dovrà giocarsi il tutto per tutto nella gara interna contro la World Sport Service. Nel girone 4 allo Stella Mattutina il derby tra AnieneSporting Aniene viene vinto dai secondi per 2-3 ed ora per i biancocelesti ci sarà la sfida senza appello contro la Pro Calcio Castel Madama. Nel girone 5 il Real Torvaianica passa di forza in casa della Virtus Campo di Carne. 1-3 il finale al Villa Claudia con Marocco a segno nel primo tempo e poi il raddoppio di Serbi al 15' della ripresa. La Virtus accorcia con Giancana, ma al 5' di recupero Del Prete infila il tris che lancia verso il passaggio del turno la formazione di Maiocchetti, mentre quella di Graziosi dovrà giocarsi il tutto per tutto contro il La Rocca fuori casa. Nel girone 6 non si è giocato tra Supino e Bovillense, mentre nel girone 7 finisce 1-1 tra Giulianello Trachna, con gli ospiti che l'8 dicembre in casa del Città di Maenza potranno giocarsi la qualificazione. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE