1ª categoria
Monterotondo - Colle Salario, sfida tra bomber. Ecco Persichetti vs Federici
Al Comunale Fausto Cecconi arriva la capolista. Monterotondo e Colle Salario mettono in palio le rispettive ambizioni d’alta classifica. Separate da 6 posizioni, ma distanti appena 3 lunghezze. I biancogialloblù ripartono, dopo la sosta, dalla 7ª piazza: 4 vittorie nelle ultime 5 partite ed alle porte 5 big match che ne decreteranno le reali potenzialità. I gialloblù tornano in campo dopo il 4-1 al Ginestra del 19 dicembre e proveranno a riallacciarsi al filotto inanellato nell’ultimo mese (4 successi ed 1 pareggio) che ha portato alla conquista del primato, condiviso con il Palombara. Partita certamente non agevole per la squadra di Superchi, che cercherà di difendere la vetta dagli attacchi di un nutrito gruppo di inseguitori.
Mario Persichetti – Attaccante Monterotondo: "Siamo tutti là. Mi aspetto una sfida in cui bisogna entrare in campo con la testa giusta, sono 90’ che ti fanno capire che tipo di campionato puoi fare. Non conosco i nostri avversari, non ho avuto modo di giocarci contro. Mi hanno parlato bene della squadra, gioca bene ed è una delle più accreditate per il salto di categoria. Ha un ottimo attaccante, Federici, e questo è il tipo di incontri che ci piace disputare per confrontarci con quella che ci hanno detto sia la più attrezzata del girone. Questo periodo, per noi, è il crocevia del campionato. Tra fine girone d’andata e l’inizio del ritorno, giocheremo con tutte le squadre che ci precedono. Miglior banco di prova di questo non poteva capitare. Vogliamo cercare di vincere il campionato, dunque più punti faremo in queste settimane, più probabilità avremo. Non dobbiamo perdere contatto. E’ una stagione che ha due facce, le squadre che abbiamo trovato all’inizio non sono le stesse che affronteremo nel ritorno, dunque ogni partita può nascondere insidie"
Federico Federici – Attaccante Colle Salario Neorizon: "Il Monterotondo ha faticato un po’ all’inizio, ma si è riportato sotto. In un campionato imprevedibile come questo, i punti in trasferta faranno la differenza, e noi iniziamo con una partita delicata. Sarà una bella sfida ed una ripartenza di prestigio. Il campo è grande, rispetto al nostro. Entrambe siamo squadre attrezzate per puntare ai primi posti, come tante altre. Sarebbe importante iniziare con una vittoria. La continuità di rendimento sarà decisiva; con il covid e gli indisponibili sarà ancora tutto più imprevedibile. Di sicuro la società, a livello di staff dirigenziale e tecnico, e la rosa, hanno poco a che fare con la categoria per organizzazione e ambizioni. Avremo tre partite importanti, sarà essenziale fare punti. Sarà un crocevia per mantenere la vetta. Vogliamo fare bene in campionato e Coppa, ce la giocheremo su entrambi i fronti per provare a raggiungere la Promozione. A livello personale, nelle ultime settimane sono rientrato da un infortunio. Ho segnato 9 gol in 3 partite, dando manforte alla squadra, che era partita con obiettivi importanti ma nella prima parte di campionato si è ritrovata senza alcuni elementi cardine. Abbiamo aperto la striscia positiva, risalendo fino al 1° posto. La mia volontà è quella di contribuire a portare per la prima volta il Colle Salario in Promozione, poi sarebbe bello fare l’en plein con la classifica marcatori. Ma preferisco la qualità alla quantità dei gol"