Cerca
1ª categoria
Sacchetti e Bianco inquadrano la sfida di domenica che mette in palio punti pesanti per la corsa promozione
05 Febbraio 2022
Sacchetti, a sinistra, e Bianco, capitani di Saxa e Tirreno
Tirreno Sansa: anno nuovo, vita nuova; o si ritorna alle buone vecchie abitudini? La squadra di Peperoni è l’unica, insieme al Real San Basilio, a vantare il percorso netto nel campionato di Prima Categoria: 10 vittorie su 10, ed ora il compito di riaccendere i motori dopo la lunga sosta, per non perdere il ritmo e tenere a debita distanza le inseguitrici. A scalpitare è in particolare il Real Testaccio, a -4, mentre le altre sembrano fare un campionato a parte. Tra queste – le prime delle umane si potrebbe dire – c’è il Saxa Flaminia Labaro, 4° e a -1 dalla Polisportiva Ostiense, ma con una partita in meno (proprio quella contro la capolista). La squadra di Mazzoni vuole tornare sul podio, ed inoltre potrebbe diventare la prima a mettere il bastone tra le ruote al cammino sin qui perfetto del Tirreno Sansa. Tra ambizioni e ‘desideri’, sarà una partita da vivere sul filo del rasoio.
Paolo Sacchetti – Capitano e centrocampista Saxa Flaminia: "Nelle ultime settimane siamo arrivati ad avere fino a 10 positivi nel gruppo squadra. A ranghi ridotti, ma ci siamo sempre allenati. Abbiamo cercato di tenerci in forma, seppur tra molte difficoltà. Abbiamo fatto di necessità virtù, ma credo sia stato un problema generale. 2022? Ci aspettiamo di continuare sulla falsariga della prima parte di campionato, l’obiettivo è restare tra le prime tre. Vogliamo replicare e se possibile migliorare il nostro attuale rendimento. Tirreno Sansa? Non si fanno 10 vittorie di fila per caso, i risultati parlano da soli. Sarà una partita difficilissima. Non partiamo battuti, useremo le nostre armi per cercare di metterli in difficoltà. Rispetto per tutti, ma non andremo in campo con timore e proveremo ad ottenere un risultato positivo. Corsa al 3° posto? Il nostro obiettivo è migliorarci. Dobbiamo guardare sia indietro che avanti. Nella partita con il Testaccio ci siamo resi conto che non sono superiori, dovremo puntare a chi ci precede come ulteriore stimolo, ma sempre con un occhio dietro perché dobbiamo allontanare, con i risultati, le dirette concorrenti".
Emanuele Bianco – Capitano e attaccante Tirreno Sansa: "La posizione in classifica ci ha aiutati a mantenere alti gli stimoli. Ci siamo allenati con grande intensità anche durante la sosta, per fortuna non abbiamo avuto grandi problematiche legate alla situazione sanitaria. C’è entusiasmo e stiamo bene. Ripartire non sarà facile, è un problema generale. Credo che le prime partite saranno un po’ più complicate perché bisognerà ritrovare il ritmo, ma l’importante è ricominciare. Ci aspetta una partita difficile, non solo per la questione che si riparte dopo tanto, ma anche perché quello del Saxa è un campo ostico; come si dice nel gergo un ‘campaccio’. Non nel senso cattivo, ma perché è complicato farci risultato. Dovremo metterci più del 100%. Corsa al titolo? Non guardo le avversarie, penso alle nostre partite. Poi, quando mancherà poco, inizieremo a fare i conti. Fino all’ultimo sono proiettato alla domenica successiva, sarà il campo a dire la sua. Vista la classifica, sono più le altre che devono preoccuparsi del Tirreno Sansa. Ci faremo trovare sempre sul pezzo, consapevoli del nostro valore. Affrontiamo ogni incontro come se fosse l’ultimo"
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni