Cerca

1ª categoria

Girone B: Spes Poggio Fidoni - Palombara, una sfida che vale una stagione

Guadagno ed Uccellini presentano lo scontro diretto di domenica con punti determinanti per la Promozione in palio

23 Aprile 2022

Bartolomeo Guadagno

Bartolomeo Guadagno, punta della Spes

Una partita che vale una stagione. Spes Poggio Fidoni e Palombara sono all'ultima spiaggia per la Promozione. E, a così poche giornate dal termine, un altro passo falso potrebbe risultare fatale. I padroni di casa si sono resi autori di una grande risalita da gennaio. Ma il ko con l'Alba Sant'Elia rischia di tappare le ali ai ragazzi di Fazzini, obbligati a vincere per mantenere il passo di chi precede. I rossoblù di Di Pietro sono in un momento buio, ed il recupero del 13 aprile con il Poggio San Lorenzo, invece di rilanciarne le ambizioni, ha rischiato di affossarle. Per riassumere con le parole di Guadagno, chi vince spera, chi perde è fuori.

Bartolomeo Guadagno - Attaccante Spes Poggio Fidoni: "Siamo pronti. Ogni partita è una finale. Non possiamo più sbagliare. Siamo ancora scioccati dalla sconfitta con l'Alba Sant'Elia, e ora non possiamo più sbagliare. Il ritardo che avevamo a dicembre ci ha obbligati a vincere tutte le partite, perché noi vogliamo salire di categoria. La società sta facendo dei sacrifici. Ed io, a 37 anni, non sono venuto da Napoli per fare la comparsa. Cercherò di fare il mio dovere anche domenica. Loro sono una buona squadra, che sa il fatto suo. È una partita da dentro o fuori: chi vince spera, chi perde... Speriamo di conquistare i tre punti per fare un regalo alla società".

Alessio Uccellini - Attaccante Palombara: "Arrivati a questo punto è veramente l'ultima chance per poter sperare in qualcosa fino alla fine. Ne siamo più che consapevoli. Loro sono una grandissima squadra. Lo siamo anche noi, ma stiamo attraversando un brutto periodo. Abbiamo fatto un punto nelle ultime tre giornate, non ci era mai capitato e purtroppo questo rendimento è arrivato nel momento più importante dell'anno. Domenica sarà una gran bella partita. Speriamo di fare una prestazione importante, che vinca il migliore".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE