1ª CATEGORIA
Colapietro e Uccellini, il gol è di casa: i bomber hanno già lasciato il segno
E' bastato poco per sbloccarsi. Quando il gol è un vizio, non si può fare molto per resistergli. Tommaso Colapietro e Alessio Uccellini sono due bomber che oltre il killer instinct hanno in comune il passato recente, che li ha a momenti visti allontanarsi dalle rispettive squadre di appartenenza. Invece Sparta e Palombara hanno fatto di tutto per blindare le due punte di diamante, garantendo un progetto che offrisse maggiori certezze di risultati. I ragazzi di Melito, infatti, dopo la scorsa annata da neo-promossi sono pronti a sorprendere e a dichiarare battaglia a tutte le avversarie del girone. Mentre i rossoblù, campioni d'inverno dello scorso girone B prima di perdere il ritmo nelle ultime giornate, hanno rinforzato la rosa - basandola sull'ariete che risponde al nome di Uccellini - per provare ad inserirsi nella rincorsa alla Promozione.
Tommaso Colapietro - Sparta:
"E' vero, in estate ho ricevuto delle proposte anche da categorie superiori, ma non le ho prese in considerazione. Ho deciso di restare qui perché c'è una famiglia, siamo amici da tanti anni e mi piace giocare in questo ambiente. Rispetto all'anno scorso vogliamo crescere e fare di più, ripartendo da quello che abbiamo fatto nel girone di ritorno, in cui siamo stati protagonisti. Credo che abbiamo aggiunto dei tasselli e siamo consapevoli nei nostri mezzi, poi vedremo dove saremo. Riguardo la partita, sono contento per il gol ma resta l'amaro in bocca perché ho sbagliato un rigore sull'1-0. Potevano essere tre punti".
Alessio Uccellini - Palombara:
"E' stata una partita difficilissima, loro sono una bella squadra reduce dalla vittoria del campionato di Seconda Categoria e dalla finale di Coppa. Era la prima in casa, e ci tenevano a fare bella figura. Siamo riusciti a sbloccarla a 5' dalla fine, siamo stati bravi a prenderci la vittoria all'ultimo. Io dico che siamo in corsa, anche se rispetto al pre-campionato abbiamo giocato in modo meno fluido. E' stata una partita con pochi episodi, chi segnava per primo vinceva. E' stato un successo da grande squadra, credo che a Castel Madama sarà difficile fare punti. L'obiettivo sarà salire in Promozione, ma ci sono Sanpolese, che ha una delle rose più importanti del campionato, il Setteville, lo stesso Pro Roma, che ha vinto in casa dell'Arco di Travertino".