Cerca
1ª CATEGORIA
28 le reti messe a segno in appena 7 partite, spiccano i poker di Capranica, Montefiascone, Maremmana, Pianoscarano e Ronciglione United
24 Ottobre 2022
Il Pianoscarano, con la Vicus Ronciglione già il primo segnale di forza ©Pianoscarano/Facebook
Non ci si è annoiati nella prima giornata di campionato. E' stato un esordio semplicemente scoppiettante, con marcature a raffica che hanno palesato la nostalgia - dopo quasi cinque mesi di interruzione dal calcio giocato -, ma soprattutto spedito segnali di quelli che potrebbero essere i livelli delle probabili protagoniste del girone A. Se tra le papabili avevamo cerchiato Pianoscarano, Ronciglione e San Lorenzo Nuovo, ecco che tutte e tre cominciano bene il loro cammino, e di queste le prime due lo fanno liberandosi con un perentorio 4-1 dell'avversaria di turno.
28. Le reti messe a segno nei primi 90' del campionato. Un numero importante, se si considera che si sono disputate sette partite (con il solo Vetralla che ha dovuto osservare il turno di riposo, posticipando di sette giorni l'inizio della stagione). Una media di quattro marcature per match, per la felicità degli amanti del multigol.
5. Non sono mancate nemmeno le goleade. In un calcio reputato difensivista come quello italiano, è ritornata la bellezza dei campi di provincia. Il girone con la maggior incidenza è proprio l'A, che conta cinque poker (quelli di Atletico Capranica, Montefiascone, Maremmana, Pianoscarano e Ronciglione United) su appena sette partite; ovvero il 72% al quale - tanto per non farci mancare niente - si vanno ad aggiungere due incontri finiti 2-1.
In foto, l'Atletico Capranica ©Atletico Capranica/Facebook
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni