1ª CATEGORIA
200 volte Romei: l'attaccante della Canarini entra nella storia
El tanque Emanuele Romei! L'attaccante della Canarini è entrato nella storia, sul campo del Vesta è arrivato il gol numero 200 in carriera. Una lunga rincorsa quella del numero 9 ex Labico, che aveva interrotto la parentesi proprio sulla soglia della cifra tonda, mettendosi sul mercato quando era arrivato a quota 199. L'attesa, la sofferenza, forse anche il timore che questa rete non arrivasse mai più. Invece il sogno ha cominciato a materializzarsi con l'annuncio, nemmeno due settimane fa, dell'ingaggio da parte della società gialloblù. L'adattamento nel nuovo contesto è stato immediato, con una prima domenica a vuoto, ma la seconda a referto, con il gol numero 200 nella lunga carriera dell'attaccante che chiude un cerchio, facendolo entrare di diritto nella storia del calcio dilettantistico laziale, con una cifra tonda difficile da raggiungere, ma che è segno della passione, dell'amore e della dedizione verso questo sport del numero 9.
200 volte Romei. Il suo nome è stato gridato per ben 200 volte negli stadi del Lazio. Una storia che non poteva che concludersi con il lieto fine, malgrado nemmeno un mese fa El tanque si ritrovasse ad interrompere una parentesi e ad aprirne un'altra, con i punti interrogativi del conseguente salto nel vuoto. Ma dietro a tutto questo c'era una certezza: quella di dedicare il raggiungimento del traguardo ad una persona speciale, che molto presto entrerà nella sua vita.
Adesso la Canarini può volare. Il mercato ha portato i giusti rinforzi ai gialloblù. Oltre Romei, sono arrivati Blasi, Acciari, Corona e Torregiani. Una cinquina che potrà sicuramente garantire il cambio di passo nel 2023.