1ª CATEGORIA
Big-match: tanto equilibrio e adrenalina, se la ride la Vjs Velletri
Non è mancata l'adrenalina nella domenica di Prima Categoria. Si è giocato l'undicesimo turno di campionato, con alcuni incroci diretti vietati ai deboli di cuore. In particolare ce ne sono stati tre: Pianoscarano-Atletico Capranica del girone A, Elis-Fidene del D e Vjs Velletri-Tor de' Cenci dell'E. In ognuno di questi si è messo in palio il primato, che gli amarantoneri hanno perso in favore del Ronciglione; che i rossoverdi hanno difeso conservando il +1 sulla squadra di Vincenzo Catania; e che invece i rossoneri hanno conquistato superando l'undici di Alessandro Cecconi.
Pianoscarano preso in Bracci(o) All'Oliviero Bruni finisce in parità. Succede tutto nel secondo tempo: apre le marcature Moretti per gli ospiti, ma i locali non si perdono d'animo e riescono ad agguantare l'1-1 a 10' dalla fine, con il calcio di rigore trasformato dall'ex Cimina Michele Bracci. Si salva in extremis il Pianoscarano, perde un'ottima occasione e il primato il Capranica, scavalcato dal Ronciglione.
Fidene e Elis sono l'inizio e la fine Così lontani così vicini, si potrebbe dire. Gli ospiti partono a spron battuto e trovano il vantaggio dopo pochi secondi. La firma è quella di Diaco. I locali restano in partita, facendo leva anche sull'entusiasmo che contraddistingue l'undici di Catania, e a 5' dal triplice fischio piazzano il colpo dell'1-1 con Federico, che tiene i rossoverdi al comando del girone con un punto di vantaggio sui diretti concorrenti. Un risultato, ed una partita, che conferma il valore di entrambe, le quali proveranno a giocarsela fino all'ultima giornata.
Vjs Velletri, vittoria e sorpasso Allo Scavo si giocava il secondo confronto diretto a distanza di pochi giorni. Al Fonte Park si è disputato il primo atto della saga, con il successo di misura del Tor de' Cenci nella seconda giornata di Coppa Lazio. I rossoneri hanno servito la vendetta, prendendosi i tre punti in campionato che valgono il sorpasso alla squadra di Cecconi e al Torrino, fermato da una coriacea Pro Calcio Nettuno. I rossoneri sono al comando.