1ª CATEGORIA
Girone B: Monterotondo e Città di Rieti avanti di poker, occhio a Fiamignano e Soratte
Si corre nel girone B. Quattro squadre in sei punti, tutte accomunate dal successo nell'ultimo turno e dai ranghi di formazione accreditata a competere per un piazzamento d'alta quota. Il Monterotondo comanda dalla prima giornata, il Città di Rieti è la squadra più in forma delle ultime sei giornate con cinque vittorie e un pareggio, ma anche il Fiamignano Valle del Salto è in fiducia con due successi di fila per 1-0 e il Soratte ha ottenuto 13 punti sugli ultimi 15 disponibili (l'unica non vittoria nel periodo è arrivata con il Monterotondo).
Monterotondo e Città di Rieti avanti di poker Si sono sbarazzate senza troppi problemi di Ginestra (4-0) e Brictense (1-4), con tripletta del vero fattore in più degli amarantocelesti, che risponde al nome di Mauro Cioffi. La formazione di Pagliarini non molla l'inseguimento alla capolista. Per il Città di Rieti è il sesto risultato utile consecutivo, mantenendo intatto il sogno. Mentre i gialloblù sono tornati a vincere dopo quattro pareggi, l'ultimo in ordine temporale proprio contro i più immediati inseguitori. Sono le due principali candidate al salto di categoria, ma la lotta non è ancora ristretta alle due regine.
Occhio a Fiamignano e Soratte I rossoblù hanno chiuso la porta nelle ultime due uscite, contro squadre ostiche come Poggio San Lorenzo e Accademiacalcio Sabina. Calendario ancora leggermente in discesa fino al giro di boa, se si toglie l'appuntamento del 12 febbraio con il Casperia. I biancorossi hanno ritrovato serenità, fiducia e risultati, con i tre successi di fila che li rilanciano in classifica e aprono scenari che solo fino a qualche settimana fa sembravano essersi chiusi irrimediabilmente.
Chi si ferma è perduto In quella che si presenta come una corsa di velocità, servirà anche la resistenza. Al momento il più costante e impressionante è stato il Monterontondo, miglior attacco a pari merito con il Soratte, seconda miglior difesa del torneo dietro al Casperia e unico imbattuto dopo undici turni. Anche il Città di Rieti corre, soprattutto dopo il cambio di allenatore e dopo gli innesti del mercato invernale. Ma occhio a Fiamignano e alla formazione di Sant'Oreste, che stanno facendo di tutto per rimanere agganciate.