Cerca
1ª Categoria
Atletico Capranica, Red Tigers, RVM Palestrina e Città di Ceprano dominano nei rispettivi gironi. Il sogno è sempre più concreto
27 Febbraio 2024
L'Atletico Capranica è al comando del Girone A dalla prima giornata (©Marcello Pallini)
Girone A
Ad otto giornate dal termine del campionato quali e quante sono le squadre favorite per la vittoria finale e l’accesso in Promozione? Se nei gironi B, C, D, G e I (seppur in quest’ultimo la distanza tra prima e seconda sia di ben otto punti) la lotta in vetta è pienamente nel vivo, la situazione cambia nei restanti raggruppamenti, in ognuno dei quali vi è una formazione in grado di guardare tutte le altre dall’alto con un discreto distacco. Classifica alla mano, analizzeremo il periodo di forma ed il calendario delle capolista dei gironi A, E, F ed H, cercando di capire se ed in quali casi si possa effettivamente parlare di strappo al campionato e fuga per la Promozione.
Uno straordinario periodo di forma ha trascinato l’Atletico Capranica alla conquista di ben otto vittorie consecutive, lanciandolo a quota 59 punti in classifica, con undici lunghezze di vantaggio sul Pianoscarano secondo. Oltre al filotto positivo della capolista, ad accentuare il distacco tra le prime due formazioni del girone ci ha pensato lo stesso Pianoscarano, a digiuno di vittorie da quattro turni e con appena due punti guadagnati nelle ultime tre giornate che hanno permesso all’Atletico di allungare con decisione. Probabilmente però è troppo presto per cantare vittoria. Certo, se l’attuale capolista dovesse confermare il proprio stato di forma anche negli ultimi turni non ce ne sarebbe per nessuno. Ma il calendario prevede ancora almeno tre scontri da brividi: alla 26ª giornata ci sarà la trasferta con la Fortitudo Nepi, attualmente quarta, la 28ª giornata prevede il big match proprio in casa del Pianoscarano, mentre al penultimo turno vi sarà Atletico Capranica – Carbognano, ora al terzo posto, prima della chiusura di stagione contro il San Lorenzo Nuovo. I punti di vantaggio sono tanti e rassicuranti, ma la battaglia è ancora lunga.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni