Cerca

1ª Categoria

Città di Fiano - Villa Adriana, la sfida verità è finalmente arrivata

Le due capolista del girone D si troveranno l'una di fronte all'altra nell'ultima giornata del girone di andata

24 Gennaio 2025

Città di Fiano - Villa Adriana, la sfida verità è finalmente arrivata

Il Villa Adriana pronto ad andare in casa della rivale Città di Fiano (©Facebook - ASD Villa Adriana)

Hanno viaggiato a braccetto per tutto il girone di andata, ora saranno finalmente una di fronte all'altra. Città di Fiano - Villa Adriana è senza dubbio la sfida più importante della quindicesima giornata, quella che decreterà il campione d'inverno in sette dei nove gironi, visto che due squadre hanno già conquistato questo platonico riconoscimento con una settimana di anticipo.

Confronto alla pari Entrambe prime in classifica, entrambe a quota 36, entrambe con 11 vittorie, entrambe con 3 pareggi, entrambe con 0 sconfitte: impossibile non vedere questa partita come una sfida perfettamente alla pari. Un unico dato è realmente differente tra le due squadre: quello dei gol fatti. Nelle reti subite balla solamente un unico punto di differenza, 11 a 12 in favore dei biancoverdi, dunque anche qui si può parlare di percorso paritario. A livello di marcature effettuate, invece, sono ben 10 le reti in più siglate dai coccordilli, che grazie agli exploit tra la quinta e la settima giornata ha scavato un solco importante, dimostrando al contempo di poter condurre un campionato a parte rispetto a quasi tutte le avversarie.

Sfida a due I due 7-1 consecutivi inflitti a Vicovaro e Guidonia, unito allo 0-10 conquistato in casa della Saxa Flaminia Labaro, hanno messo in chiaro quanto la rosa costruita dalla dirigenza del Villa Adriana avesse puntato ad un solo obiettivo: la vittoria. L'unica squadra che ha mantenuto il passo dei biancoverdi è stato, appunto, il Città di Fiano. Gli uomini di Claudio Gerini hanno segnato meno rispetto ai rivali, ma non hanno mai ballato più di due punti con il gruppo di Lillo, con entrambe che hanno dunque sentito sempre il fiato sul collo dei rivali. Dovesse vincere una delle due contendenti, arriverebbe quindi il massimo vantaggio sull'inseguitrice: ad ulteriore riprova di quanto questo girone D sia al momento un discorso a due.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni