1ª Categoria
Real Campagnano, la rincorsa è finita. Con l'Ostiense si cercano conferme
Dopo aver conquistato il decimo risultato utile consecutivo ed il primo posto, i rossoblù sono pronti per la sfida con la seconda
La rincorsa è finita, ora è tempo di conferme. Il Real Campagnano ha conquistato la vetta del girone C nella scorsa giornata di campionato, arrivando a coronare un percorso fatto di nove vittorie ed un pareggio conquistati sotto la guida di mister Davide Ronconi. La cura dell'ex tecnico della JFC Civita Castellana ha dato ottimi frutti finora, ma adesso arriva un momento cruciale: domenica, infatti, andrà in scena lo scontro diretto con l'Ostiense, caduta al secondo posto la passata settimana e desiderosa di riprendersi il primato immediatamente.
Continuità I biancoverdi sono sempre stati tra le formazioni di vertice, sin da inizio stagione. La voglia di riconquistare la Promozione dopo l'amara retrocessione dello scorso anno ha senza dubbio fatto da molla per la formazione di Di Natale, in lotta dapprima con il Cesano, poi con MYSP ed Atletico Monterano per la conquista del trono del raggruppamento. La continuità è stata dunque la caratteristica principale dell'Ostiense e che, al contrario, è mancata al Real Campagnano. Nelle prime sei giornate i rossoblù hanno portato a casa appena 5 punti, con il tecnico De Cristofaro che ha scelto di rassegnare le proprie dimissioni vista l'andatura radicalmente diversa rispetto al percorso dello scorso anno. Dalla giornata successiva, con l'insediamento di Ronconi, è iniziata la scalata del Real fino al primo posto, che ora vorrà difendere ad ogni costo.
Deficit L'unico che può essere riscontrato riguarda il rendimento negli scontri diretti: nessuna delle due ha brillato finora, conquistando una sola vittoria. L'Ostiense ha scalzato il Cesano dal primo posto alla nona giornata, mentre il Campagnano ha avuto la meglio sull'Atletico Monterano appena due settimane fa. Per condurre in porto una stagione di alto profilo, chiaramente, l'obiettivo di entrambe è migliorare questo score nel corso del girone di ritorno, a partire proprio dalla sfida di domenica. Un pareggio, che è il risultato più gettonato delle dure contendenti di giornata nel girone di andata, sarebbe la peggiore delle ipotesi, visto che alle loro spalle ci sono ben quattro squadre racchiuse in appena due punti. Entrambe, dunque, hanno un solo obiettivo: vincere.