Cerca

Coppa Lazio

Seconda Categoria: il Poggio Bustone passa il turno. Quarta giornata in archivio

Il gol di Franceschini regala l'approdo al il secondo turno ai suoi. Ecco tutti i risultati

12 Febbraio 2025

Seconda Categoria: il Poggio Bustone passa il turno con due giornate di anticipo

Il Poggio Bustone è la prima squadra a qualificarsi per il secondo turno (©Facebook - Poggio Bustone - Calcio)

La due giorni di Coppa Lazio di Seconda Categoria si apre con la prima qualificazione al secondo turno: ad ottenerla è il Poggio Bustone, che battendo di misura il Forano si rende irraggiungibile per le avversarie del proprio raggruppamento. Vittorie interne anche per Atletico Casalotti e Soccer Boys Cervaro nelle sfide pomeridiane: sudatissimo 3-2 dei rossoverdi contro il Focene, mentre più tranquillo 2-0 per i biancoazzurri contro la Solidale Formia. Non conclusa, invece, la sfida tra Atletico Focene e Quartiere Campo dell'Oro: gli ospiti non hanno avuto a disposizione il numero minimo legale di calciatori per il tempo necessario a concludere la sfida, dunque il risultato sarà deciso dal Giudice sportivo. A chiudere il pomeriggio la scoppiettante sfida tra Atletico Torre Maura e Castelli Romani terminata con il 4-2 al cardiopalma per i padroni di casa. Nel primo posticipo serale gran rimonta della Vicus Ronciglione, che ha rimontato l'iniziale vantaggio del Castiglione infliggendo un pesantissimo 1-7 ai giallorossi. Più contenuta, ma egualmente importante l'affermazione della Robur Gemini contro il Riofreddo: il 2-0 permette Basilico e compagni di agguantare in vetta al girone il Città di Olevano. A chiudere il programma di questa prima giornata di gare arriva il primo ko stagionale del Castel San Pietro Romano: i gialloblù cadono in casa della Nuova Paliano e vengono raggiunti proprio dai rivali di giornata in testa al girone.

A chiudere il programma il posticipo di giovedì, con lo Sporting Aniene che passa in casa dell'Olimpica Tivoli e stacca il secondo pass per il secondo turno dopo quello ottenuto dal Poggio Bustone.

MERCOLEDÌ 12 FEBBRAIO

Poggio Bustone - Forano 1-0: Franceschini 31'pt

Atletico Casalotti - Focene 3-2: Paesani 4'pt (A), Pagnotta 17'pt (A), Esposito 22'pt rig. (F), Pratesi 40'pt rig. (A), Falcetta 38'st (F)

Sassacci - Manziana 1-3: Ceciarelli 30'pt (M), Raponi 40'pt (S), Vieni 2'st e 43'st (M)

Soccer Boys Cervaro - Solidale Formia 2-0: Santamaria 10'st, Perlingieri 30'st

Atletico Focene - Quartiere Campo dell'Oro: sospesa

Atletico Torre Maura - Castelli Romani 4-2: Ntolo 28'pt (A), Brancato 39'pt rig. (A), Martorelli 11'st (C), Fabrizio 31'st rig. (A), Lo Giudice 32'st (C), De Witt 46'st (A)

Castiglione - Vicus Ronciglione 1-7: Perquoti 7'pt (C), Cardenas 44'pt (V), Rofena 13'st, 25'st e 37'st (V), Taglioni 31'st (V), Mustafa 35'st (V), Carelli 39'st (V)

Robur Gemini - Riofreddo 2-0: Basilico 15'pt, Pasquazi 25'st

Nuova Paliano - Castel San Pietro Romano 2-1: D'Ambrosi 30'st (C), Angelucci 40'st rig. (N), Fraiegari 45'st (N) 

GIOVEDÌ 13 FEBBRAIO

Olimpica Tivoli - Sporting Aniene 3-4: Caprioli 15'pt rig (S), Altamura 27'pt (O), Fanone 28'pt (S), Maurizi 43'pt (O), Pilorusso 45'pt (S), Fanone 3'st (S), Scirocchi 32'st (O)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni